Site icon AmalfiNotizie.it

Roberto Bolle è fidanzato? La verità sul compagno del ballerino

il fidanzato di Roberto Bolle

facebook

Roberto Bolle è uno dei più bravi ballerini nel mondo famoso, oltre che per il suo talento, anche per la sua bellezza che ha conquistato il pubblico di ogni età. Poco tempo fa il celebre danzatore è stato paparazzato con un uomo molto affascinante e la notizia è stata
resa nota da Dagospia. Si tratta del noto stilista Daniel Lee: scopriamo insieme alcuni dettagli e curiosità della sua vita privata.

Chi è Roberto Bolle?

Roberto Bolle è nato il 26 marzo 1975 a Casale Monferrato da papà Luigi, morto nel 2016, e da mamma Maria che ha sempre creduto nel suo talento. Roberto aveva un fratello gemello di nome Maurizio, scomparso all’età di 36 anni per un attacco cardiaco e
anche una sorella, Emanuela, sua manager.

La carriera di Bolle inizia a 12 anni, quando entra nella Scuola di ballo dell’Accademia Teatro della Scala. A 15 anni Viene notato da Rudolf Nureyev che lo vuole nell’opera Morte a Venezia nel ruolo di Tadzio. Purtroppo non riceve il consenso del Teatro a partecipare perché troppo giovane.

Nel 1996 viene nominato primo ballerino e da quel momento ha interpretato diversi ruoli anche all’estero. Ha ballato con il Royal Ballet di Londra, il balletto di Stoccarda, il Teatro dell’Opera di Vienna Il Tokyo Ballet e molti altri. Roberto ha danzato con Carla Fracci, Eleonora Abbagnato, Ambra Vallo e Alessandra Ferri e ha ballato in Romeo e Giulietta e ne Il lago dei cigni.

Ha danzato a Buckingam Palace al cospetto della Regina Elisabetta II e in piazza San Pietro davanti a Papa Giovanni Paolo II per la Giornata Mondiale della Gioventù. Nel 1999 è diventato Ambasciatore di buona volontà per l’UNICEF e nel 2002 gli è stato conferito il titolo di Etoile del Teatro alla Scala di Milano. Nel 2009 è diventato Principal Dancer dell’American Ballet Theatre.

Leggi anche: Chi è il nuovo fidanzato di Roberto Bolle: finalmente escono allo scoperto

Chi è Daniel Lee, il fidanzato di Roberto Bolle?

Daniel Lee è nato nel 1984 a Bradford, in Inghilterra e si è laureato nel 2011 al Central Saint Martin & College of Art and Design, una scuola di moda di alto prestigio. L’enfant prodige ha iniziato la sua carriera collaborando con le più famose case di moda con sede a Parigi, New York e Londra.

Tra queste: Donna Karan, Balenciaga e Maison Margiel. In seguito è stato direttore del Ready – to Wear Design per il Brand Céline, ma la grande svolta è arrivata
nel 2018. E’ entrato nel gruppo Kering, è diventato, infatti, direttore creativo del marchio italiano Bottega Veneta.

Bottega Veneta, sotto la direzione di Daniel Lee, ha vinto tutte e quattro le categorie per le quali è stata nominata ai The Fashion Awards 2019. Si tratta di: Designer of the Year, Brand of the Year, British designer of the Year e Designer degli accessori dell’anno. Il famoso stilista è molto riservato e non ama vivere sotto la luce dei riflettori, se non per quello che riguarda la sua professione.

Leggi anche: Quanto ha guadagnato in carriera Roberto Bolle: cifre incredibili

Non ha profili social, pertanto è molto difficile scovare informazioni sulla sua vita privata, anche se la scorsa estate qualcosa è trapelato. Il settimanale Chi, diretto da Alfonso Signorini, hanno sorpreso e immortalato Daniel Lee e Roberto Bolle mentre passeggiava per le valli di Venezia. Alcuni scatti documentano anche un giro in motoscafo nella Laguna. I due si scambiati alcune dolci effusioni a conferma della loro relazione.

Fonte YouTube: Le notizie del giorno

Exit mobile version