Programmi Tv

Roberta Capua non trattiene il dolore in diretta: “Sono senza parole”

Altra storia triste raccontata negli studi di Estate in diretta con Roberta Capua e Gianluca Semprini. I due conduttori sono rimasti senza parole dopo aver visto un servizio di una notizia che ha fatto il giro delle televisioni italiane. Ecco di cosa si tratta.

Dolore e rabbia per una notizia a Estate in diretta

In questi ultimi giorni non si è fatto altro che parlare della triste vicenda della piccola Diana, la bambina di 18 mesi abbandonata in casa da sola dalla madre. La piccolina è stata lasciata per ben sei giorni da sola nel suo lettino con accanto un solo biberon per sfamarsi mentre la madre, se così si può chiamare, era andata a trovare il compagno. Diana è morta di stenti.

Nella giornata di venerdì 29 luglio si sono svolti i funerali e la piccola bara bianca ha attraversato la navata della chiesa tra le lacrime dei presenti. I due conduttori hanno lanciato il servizio e increduli hanno seguito l’evento in cui hanno presenziato la nonna e la zia della bimba. Oltre a loro era presente il sindaco in segno di vicinanza alla famiglia.

I presenti erano increduli, sconcertati e ammutoliti, ma anche Roberta Capua è apparsa molto scossa, tanto da chiudere il servizio ammettendo che non ci sono parole per descrivere questa triste storia. La vicenda ha gettato nello sconforto l’intera comunità italiana che non comprende come certe cose possano accadere ancora nei giorni nostri.

Roberta Capua colpita dalla dimensione della bara

La puntata di venerdì 29 luglio di Estate in diretta ha raccontato il funerale della piccola Diana, morta di caldo, fame e stenti per colpa della madre che ha pensato bene di lasciarla a casa da sola per sei giorni per andare a trovare il compagno. Al suo rientro l’ha trovata morta, da sola e non vogliamo nemmeno immaginare cosa abbia passato la piccola.

Leggi anche: Caos Ilary Blasi, rischia di perdere tutto in tribunale: il motivo è incredibile

Venerdì si sono svolti i funerali in cui è emerso il dolore della zia e della nonna. In questa occasione si è deciso di lasciare spazio a questo triste evento, omettendo di proposito tutto ciò che ha dichiarato la madre. Alessia Pifferi è rinchiusa in carcere in attesa di giudizio e l’accusa è quella di omicidio di primo grado.

Leggi anche: Aurora Ramazzotti travolta dalle critiche: lei reagisce così

Roberta Capua è visibilmente sconvolta e già nelle puntate precedenti aveva espresso tutto il dolore per questa triste vicenda, ma venerdì si è lasciata andare ad un pianto sincero e ha ammesso di essere colpita dalle dimensioni della bara. Durante l’omelia, il prete, ha dato la colpa anche a tutti coloro che sapevano, ma hanno preferito girare la testa e fare finta di nulla.

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

6 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

18 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago