Roberta Capua è una delle presentatrici e volti della tv più conosciuti e amati. Grazie al suo sorriso, alla sua simpatia e alla sua competenza ha conquistato il cuore di milioni di italiani.

E’ stata alla guida di tantissimi programmi di successo che le hanno regalato la meritata popolarità.

Chi è Roberta Capua: età, marito, figli, curiosità, carriera e vita privata

Roberta Capua è nata a Napoli il 5 dicembre del 1968. E’ cresciuta nel capoluogo partenopeo, luogo al quale è profondamente legato.

Ad aprirle le porte del mondo dello spettacolo la vittoria, nel 1986, di Miss Italia seguendo le orme della mamma Marisa Jossa, vincitrice del concorso nel 1959.

A questo punto è richiestissima da tantissimi marchi per pubblicità e non solo. Si trasferisce a Milano dove lavora come fotomodella. L’anno seguente arriva seconda a Miss Universo.

Esordisce in tv con Mike Bongiorno alla de La Ruota della Fortuna. Dal 1995 al 1996 conduce NonSoloModa su Canale 5 e dal 1996 al 1998 è con Luciano Rispoli e Rita Forte in Il tappeto volante.

Passa poi in Rai e a patire dal 1998 conduce diversi programmi che la fanno entrare nella casa di milioni di italiani, come Uno Mattina e Mezzogiorno in Famiglia.

Torna a Mediaset dove conduce il programma domenicale di canale 5: Buona Domenica e successivamente è al fianco di Teo Teocoli con Sei un mito. Il 2004 ha segnato il passaggio della conduttrice in Mediaset, dove ha avuto il compito di sostituire Laura Freddi come volto femminile del contenitore della domenica pomeriggio Buona Domenica, con la conduzione di Maurizio Costanzo.

Nell’estate successiva le è stata affidata la prima serata del sabato di Canale 5, Sei un mito, trasmissione che riprendeva in linee generali i contenuti dei precedenti Re per una notte di Gigi Sabani e Momenti di gloria di Mike Bongiorno ed in seguito nuovamente riproposti nell’autunno 2008 con il programma È nata una stella gemella con la conduzione di Lorella Cuccarini.

Il 28 marzo 2007 ha presentato dal Datch Forum di Milano, insieme a Daniele Battaglia, la trasmissione evento Buon compleanno Radio Italia, per festeggiare i 25 anni dell’emittente radiofonica. A fine anno ha condotto la puntata pilota del programma La seconda volta, in onda il sabato in prima serata su Rete 4. Nel 2008, in concomitanza con la nascita di suo figlio, decide di allontanarsi dalla tv.

Nel 2017 partecipa come concorrente alla prima edizione di Celebrity MasterChef Italia e vince la competizione superando in finale il cantante Nesli. Nello stesso anno approda al canale Food Network come voce narrante dei programmi Italiani a tavola e Italiani a tavola: è Natale!.

Dall’11 aprile 2018 torna in Rai dove conduce su Rai Premium il talk show Brava!, esperienza replicata anche nell’autunno dello stesso anno con una seconda edizione. Sempre in autunno approda a LA7, dove conduce la rubrica di salute e benessere Belli dentro belli fuori.

Vita privata

Per quanto concerne la sua vita privata, ha avuto una chiacchieratissima storia tra il 2003 e il 2005 con Massimiliano Rosolino.

Nel 2011 si è sposata con Stefano Cassoli, imprenditore bolognese, dal quale ha avuto un figlio nel 2008, di nome Leonardo.