Gianluca Semprini e Roberta Capua sono alla conduzione di Estate in Diretta, lo spazio che Rai 1 dedica alle vicende di attualità e di cronaca. In questa pausa dei palinsesti estivi, comunque la rete nazionale ci propone dei programmi interessanti, per tenere sempre aggiornati i telespettatori sui fatti importanti che caratterizzano la cronaca italiana.
È vero che ci sono anche degli spazi più leggeri dedicati soprattutto al mondo dello spettacolo, ma i fatti di attualità la fanno da padrona in questo programma di Rai 1. Ultimamente Gianluca Semprini e Roberta Capua hanno parlato anche di un fatto di stretta attualità che ha creato parecchie indiscrezioni.
Di che cosa ha parlato Roberta Capua nel programma Estate in Diretta
Di recente Roberta Capua ha affrontato la vicenda dell’omicidio del pugile Leonardo Muratovic, che è stato ucciso nel corso di una rissa. La situazione ha suscitato parecchie tensioni, che poi hanno dato adito anche a diverse vicende, come per esempio quella secondo la quale sembra che il padre del pugile avrebbe accoltellato due buttafuori.
Ma lo spazio dedicato alla cronaca si è arricchito anche del racconto di altre situazioni collegate a questa vicenda. Infatti la Capua, dopo aver dato la linea all’inviata che era presente sul luogo, ha avuto modo di raccontare anche tutte le altre tensioni che si sono registrate sul posto.
Infatti la Capua ha fatto presente che ad Anzio la tensione ha raggiunto livelli molto alti e la madre del pugile ha rivolto un’aggressione ai danni di una collega del giornale Rai. Si tratterebbe di Valeria Riccione, che appunto è stata aggredita dalla madre di Muratovic.
La Capua ha voluto manifestare tutta la vicinanza alla collega della Rai che ha subito l’aggressione.
Leggi anche: Che fine ha fatto Suor Cristina dopo The Voice? È incredibile
Le altre vicende della cronaca trattate nel programma Estate in Diretta
Oltre alla vicenda del pugile di Anzio, nel programma Estate in Diretta i due noti giornalisti hanno parlato anche del caso dell’omicidio di Serena Mollicone. In particolare hanno commentato la sentenza che è stata data nei confronti dei presunti imputati, che ha dato tutti per assolti.
Leggi anche: Amici, torna Arisa: la nuova insegnante di canto prenderà il suo posto
I familiari di Serena sono rimasti sconvolti per questa notizia. In studio nella trasmissione Estate in Diretta sono state presenti anche la sorella e la cugina di Serena Mollicone. Semprini ha voluto sottolineare le polemiche e la rabbia connesse con l’arrivo della sentenza dell’assoluzione.
Poi i due conduttori hanno commentato l’arresto di Massimo Riella, il cosiddetto uomo dei boschi, che si è lanciato in una fuga durata quattro mesi.