In questo momento anche sulle reti Mediaset si sta assistendo alla pausa dei palinsesti durante la stagione estiva. Ma presto, a partire da settembre, inizierà la nuova stagione televisiva. Ci saranno tante novità che ci attenderanno e i telespettatori non vedono l’ora di seguire le tante novità che sono in programma.
Anche se è ancora troppo presto per rivelare tutto per filo e per segno, comunque delle anticipazioni sono uscite fuori, almeno su ciò che avrebbero intenzione di fare i vertici di Mediaset, che stanno prendendo delle decisioni importanti.
Le sorti di Alfonso Signorini e di Michelle Hunziker a Mediaset
L’idea principale che sta animando i vertici di Mediaset a prendere delle decisioni sulla prossima stagione televisiva sarebbe quella di arrivare a risparmiare anche sui programmi troppo costosi.
Si potrebbe pensare quindi a molti tagli. Ma non è proprio tutto così, perché si vuole puntare invece su altri programmi televisivi che attirano molti ascolti. Per esempio si sa già che il Grande Fratello Vip, condotto da Alfonso Signorini, sarà ampliato e avrà un’edizione record che sicuramente si concluderà a marzo e poi, sulla base degli ascolti ottenuti, si valuterà anche se condurre tutte le puntate fino a maggio.
D’altronde non ci potrebbero essere dubbi sugli ascolti riservati alla trasmissione, come hanno dimostrato già le passate edizioni. In questo modo, poiché il reality andrebbe in onda due volte alla settimana, Canale 5 si potrebbe assicurare due serate intere.
Invece le cose non vanno molto bene per Michelle Hunziker. Infatti la rete aveva detto sempre che dalle passate due puntate si sarebbe arrivati anche alle quattro in una nuova stagione televisiva. Ora però lo spettacolo non è stato inserito nei palinsesti recenti, per cui si dovrà aspettare la rivelazione in un secondo momento.
Leggi anche: Caterina Balivo non si contiene e si scaglia contro Mediaset: “Ecco cosa mi hanno chiesto di fare”
Che cosa succederà per Scherzi a Parte e per Mai dire gol
Ci sarebbero dei tagli anche per Scherzi a Parte, perché lo show di Enrico Papi, secondo quanto hanno rivelato alcune fonti, andrà in onda con una puntata in meno rispetto a quelle previste. Quindi ci dovrebbero essere cinque puntate invece di sei.
Leggi anche: Che Dio ci Aiuti, l’amato attore di Doc Nelle tue mani torna sul set: fan al settimo cielo
Per quanto riguarda invece la Gialappa’s Band, ci sono delle novità rilevanti, perché il programma Mai dire gol sarebbe a rischio. Al momento si prevedono soltanto quattro prime serate su Canale 5.
Invece per il momento è prevista la messa in onda a gennaio del nuovo varietà di Canale 5 condotto da Piero Chiambretti, Talentissimo me. Su questo programma sta lavorando la produzione affidata a Sonia Bruganelli, la moglie di Paolo Bonolis.
