Siamo ormai quasi alla fine della stagione estiva, anche per ciò che riguarda la pausa che tradizionalmente viene effettuata in televisione. Nel corso dell’estate i palinsesti televisivi vengono modificati per lasciare spazio ad altri programmi o a serie televisive molto apprezzate, che vengono a volte mandate in onda in replica.

È successo quest’anno anche nel caso di Don Matteo, che abbiamo potuto rivedere di nuovo sulla Rai nel corso della stagione estiva. Adesso, però, che stanno per riprendere i consueti programmi autunnali anche nella Rai, si prepara una vera e propria rivoluzione per le trasmissioni andate in onda fino a questo momento.

Don Matteo non sarà mandato in onda da settembre

Si avvicina settembre e si avvicinano anche dei cambiamenti importanti dal punto di vista televisivo, che in questo caso non piaceranno, però, ai tantissimi appassionati fan di Don Matteo.

Le repliche che hanno tenuto compagnia nel corso dell’estate, relativamente alla serie con Terence Hill, infatti, a partire da settembre non saranno più mandate in onda. La fiction anche in questa occasione è riuscita ad ottenere un grandissimo numero di ascolti.

Anche nel corso dell’estate si sono registrati dei numeri che sarebbero molto indicativi del successo di questa fiction. Si parla, infatti, di una percentuale di share in media del 13-15% al giorno.

Da lunedì 5 settembre, però, si riparte con la programmazione dei palinsesti autunnali e quindi i telespettatori non avranno più la possibilità di rivedere le puntate di Don Matteo.

Le anticipazioni sui palinsesti Rai da settembre

Cosa succederà, quindi, sulle reti Rai a partire dal 5 settembre? La fascia oraria del pomeriggio di Rai 1, dalle 14 alle 16, sarà occupata dal ritorno di Oggi è un altro giorno, con Serena Bortone.

Leggi anche: L’Eredità: vi ricordate lo “svenimento” di Flavio Insinna? I fan ancora non ci credono

Anche il talk show della prima rete televisiva Rai ha ottenuto in passato, nelle scorse edizioni, un ottimo successo. Naturalmente un certo spazio quest’anno sarà dedicato alle elezioni politiche di fine settembre.

Sempre a partire da lunedì 5 settembre vedremo il ritorno della Vita in Diretta, con Alberto Matano, che andrà in onda dalle 17 alle 18:40. La sfida è aperta con Barbara D’urso e il suo Pomeriggio 5 di Mediaset.

Leggi anche: Ballando con le stelle: finalmente è stato svelato il cast. Tutti i nomi

Novità sempre sulla Rai, perché, proprio con il ritorno di Alberto Matano, non sarà più in onda Estate in Diretta. Inoltre tornerà dal 12 settembre, sempre sulla Rai, la soap Il Paradiso delle Signore, con la tanto attesa nuova stagione. Grandi ritorni, quindi, che vedranno però uno stop di alcune produzioni molto amate dal pubblico, come Don Matteo.

Change privacy settings
×