Ennesimo colpo di scena all’Isola dei Famosi: un’ex naufraga ha rilasciato importanti dichiarazioni su quanto avverrebbe a telecamere spente.

Stiamo parlando di Lory Del Santo, una delle protagoniste più bersagliate di questa edizione del reality di sopravvivenza.

L’ex naufraga è stata ospite di Geppi Gucciari e Giorgio Lauro a “Un giorno da pecora”, dove ha rivelato alcuni retroscena de L’Isola dei Famosi. Vediamo cos’ha detto.

L’Isola dei Famosi: i retroscena sui litigi tra i naufraghi

Molti telespettatori si sono chiesti se ciò che accade sull’Isola dell’ Honduras sia tutto vero, a partire dai litigi per una porzione di riso.

Il sospetto è che sotto sotto potrebbe esserci la spinta degli autori del reality, allo scopo di vivacizzare le dinamiche di gioco, creando audience.

Lory Del Santo ha deciso di approfondire questo argomento, unna volta terminatala sua avventura honduregna.

L’ex naufraga ha detto che qualcuno l’avrebbe indirizzata al litigio, consigliandole di urlare e rispondere. Ciò fa presupporre che gli atteggiamenti  dei naufraghi non sarebbero poi così spontanei.

Isola dei Famosi: gli atteggiamenti dei naufraghi sono pilotati?

L’isola dei Famosi è sempre stata teatro di grandi conflitti tra i naufraghi che, sicuramente, hanno movimentato le dinamiche di gioco.

Lory Del Santo ha voluto commentare l’atteggiamento di Estefania Bernal, soprannominata  Estefalsia, puntualizzando che non è stata lei a darle questo nomignolo.

Anzi, qualcuno l’ha chiamta addirittura Mentirosa. Secondo quanto dichiarato da Lory Del Santo, i naufraghi vengono spronati a reagire per incrementare gli indici di ascolto.

Ha poi aggiunto che gli altri concorrenti seguivano i consigli urlandole di essere falsa, ma non è mai esistito un video a conferma di queste cattiverie.

Leggi anche: Isola dei Famosi, Mercedesz Henger sta tradendo Edoardo Tavassi: l’incredibile indiscrezione

La showgirl ha proseguito dicendo che al di là delle telecamere, ti dicono di urlare, rispondere e litigare, facendo notare la cattiveria delle persone.

La Del Santo ha dichiarato che però a lei non piace dire che una persona è falsa senza spiegarne il motivo. Le dichiarazioni di Lory fanno intendere che alcuni comportamenti dei naufraghi sarebbero suggeriti.

Leggi anche: Isola dei Famosi, Ilary Blasi sbarca in Honduras per la finale: fotografata in mare

Bisognava limitarsi a dire che una persona è falsa senza dilungarsi troppo sulla spiegazione. A questo punto, secondo Lory, non vale la pena di accusare qualcuno se non si può spiegare la motivazione.

Per il momento lo staff dell’Isola dei Famosi non ha ancora replicato alle parole di Lory del Santo. Una cosa è certa, il reality condotto da Ilary Blasi su Canale 5 resta comunque una trasmissione di grande successo.

Questo a prescindere dello svolgimento delle dinamiche di gioco, che rendono il programma ancora più avvincente.