Ritrovato il piccolo Gennaro Rotoli, scomparso a Nerano questa mattina. Spaventato, il piccolo è stato trasportato in ospedale per le visite di controllo.

In bimbo di soli tre anni si era allontanato dalla sua abitazione di via Vespucci, in località Nerano, nel comune di Massa Lubrense (Napoli).

Disperato era stato l’appello della madre che immediatamente era andata dalle autorità per denunciare la scomparsa del piccolo. Al momento della scomparsa, il piccolo indossava un pigiama blu, senza scarpe e con calzini.

Il piccolo Gennaro si era allontanato dalla sua abitazione intorno alle nove in Via Amerigo Vespucci. Dopo la denuncia della madre, sul posto è arrivata una squadra del Soccorso alpino e altre squadre di soccorritori, tra le quali un’unità cinofila molecolare. A coordinare le operazioni di ricerca la procura di Torre Annunziata.

Anche i Vigili del Fuoco hanno contribuito alle ricerche con un elicottero per sorvolare la zona. Sono state numerose anche le partecipazioni dei cittadini del comune di Massa Lubrense. Finanche il sindaco,  Lorenzo Balducelli, aveva lanciato un appello per ritrovare il piccolo e anch’egli si era recato personalmente sul posto.

Per procedere al ritrovamento nel minor tempo possibile, diversi posti di blocco erano stati disposti lungo tutta la Penisola Sorrentina e la Costiera Amalfitana con controlli di tutti i veicoli in transito.

Grazie alla mobilitazione della comunità di Massa Lubrense il piccolo è stato ritrovato e trasportato in ospedale anche se le sue condizioni non prestano preoccupazioni.