Quella che è avvenuta nella California del Sud è una storia molto emozionante, che dimostra come certi oggetti possano avere un vero e proprio valore affettivo immenso. Cosa rappresenta, ad esempio, un anello?
Non è soltanto un accessorio prezioso dal punto di vista economico, ma in molti casi un anello è qualcosa di importante per chi lo possiede, proprio per ciò che concerne il valore affettivo. La storia che vi raccontiamo è quella di Bill Fitty, un uomo che ha perso un anello nel fiume Sacramento.
Il regalo perso nel fiume
Bill era molto legato a questo anello, perché si trattava di un regalo da parte del fratello. Il valore affettivo nei confronti di questo oggetto prezioso per l’uomo era davvero molto elevato e non poteva sopportare l’idea di averlo perso per sempre.
Per questo ha fatto una richiesta molto particolare ad un sub, di nome Mike Pelley, che è conosciuto con il nome di Merman Mike. Mike compie spesso esplorazioni di fondali di mari, di fiumi e di laghi in questa zona.
Si pone spesso l’obiettivo di trovare diversi tesori molto interessanti, che custodisce nella sua abitazione, con la speranza di restituirli successivamente a coloro che li hanno persi. Nel caso di Bill Fitty è stato proprio il proprietario dell’anello a chiedere al sub un’impresa che in realtà sembrava impossibile, quella di ritrovare l’oggetto perso chissà dove nel fondo del fiume.
Che cosa è successo
Si trattava appunto di una richiesta davvero complessa da realizzare. Non è certo semplice trovare un anello sotto l’acqua di un fiume, non sapendo con esattezza il punto in cui questo oggetto di piccole dimensioni si trova.
E in effetti il primo tentativo del sub non è andato come sperato. L’uomo si è immerso nelle acque del fiume e ha cercato, senza successo, l’oggetto prezioso. Ma l’anello poteva essere davvero in qualsiasi punto e non era per niente semplice trovarlo e recuperarlo.
Ma Merman non ha perso tempo e ha tentato, dandosi una nuova possibilità. Ha, infatti, legato un sasso e l’ha gettato nell’acqua del fiume, con l’obiettivo di comprendere il luogo in cui si dirigeva la corrente dell’acqua. Proprio qui ha deciso di immergersi per continuare a cercare.
Leggi anche: Perde un anello di famiglia in un campo di fragole e lo ritrova 54 anni dopo
Dopo essersi immerso di nuovo, è arrivata la conclusione della ricerca. Il sub, infatti, aveva ritrovato l’anello. Una storia davvero emozionante, anche perché Mike è proprio contento di avere la possibilità di restituire ai proprietari ciò che trova nelle acque che esplora.
Tutto questo proprio per il valore che certi oggetti possono avere dal punto di vista affettivo. L’anello in questione, ad esempio, non solo valeva una somma di denaro molto elevata, ma, come abbiamo visto, era un prezioso regalo.
Leggi anche: Ristrutturano una stanza della casa e trovano un tesoro nascosto: l’incredibile storia
Bill ha, quindi, deciso di donare al sub 1500 euro, per permettergli di acquistare un metal detector che Mike avrebbe voluto tanto avere, in modo da continuare con i ritrovamenti.