Le vicende del giovane mago si sono ormai concluse da anni. In molti si sono chiesti se potranno mai rivedere Harry Potter al cinema. Forse questa curiosità potrebbe essere risolta con l’uscita nelle sale di Harry Potter e la maledizione dell’erede. Sono forse altri i progetti previsti per questa saga? Scopriamolo insieme.

Harry Potter e la maledizione dell’erede

Gli ultimi capitoli della saga di Harry Potter sono stati quelli dedicati ai doni della morte, film molto lungo che per l’appunto è stato diviso in due parti. L’ultima scena vedeva Harry, Ron, Hermione e Ginny, ormai adulti, che accompagnavano i loro figli sulla piattaforma 9 e 3/4 in quanto pronti per partire per Hogwarts.

Da quel momento in poi la storia si è interrotta, anche se la Rowling è ripartita all’attacco. Ha infatti scritto un nuovo capitolo noto come Harry Potter e la maledizione dell’erede, che però non ha conquistato il pubblico come da aspettativa. Pare infatti che il manoscritto non sia un vero e proprio romanzo come gli altri, ma più un copione teatrale.

Proprio per questo motivo sono stati organizzati diversi spettacoli dedicati alla storia, mentre non si hanno ancora notizie certe sull’uscita di un nuovo film a questo capitolo dedicato. Ora i protagonisti della nuova storia sono i figli di Harry Potter. Uno di loro verrà smistato in Serpeverde e questo lo farà sentire sbagliato e strano nei confronti di tutti gli altri familiari che, invece, finiscono a Grifondoro.

Il ragazzo però non si lascerà intimorire dalla scelta del cappello parlante e finirà per stringere amicizia con il figlio di Draco Malfoy. I due verranno poi contattati dalla figlia segreta di Bellatrix Lestrange e Voldemort, che li trascinerà in un’altra epoca.

Ritorno ad Hogwarts: ecco come Harry Potter torna sulle scene

Da un po’ di tempo a questa parte, gira una voce molto interessante che vorrebbe la saga di Harry Potter trasformata in una serie televisiva. Questo da una parte farebbe contenti i fan, in quanto le avventure del maghetto tornerebbero in televisione molto probabilmente in una chiave mai vista prima. D’altra parte, però, questa scelta andrebbe a snaturare la qualità del film originale.

Leggi anche: Che cosa hanno combinato gli attori di Harry Potter sul set: da non credere!

Ad ogni modo, l’anno scorso c’è stato un vero e proprio ritorno ad Hogwarts, con una sorta di anniversario che profonde proprio questo nome. L’opera, intitolata Harry Potter ventesimo anniversario: Ritorno ad Hogwarts, è stato uno speciale televisivo reso disponibile dal 1° gennaio 2022.

Leggi anche: Harry Potter: la storia dei fondatori di Hogwarts

Ovviamente non si tratta di un nuovo capitolo della saga, ma il ritrovo degli attori che non interpretano i loro personaggi, ma semplicemente se stessi. Ognuno di loro, infatti, si reca sul set per ricordare i momenti che sono rimasti impressi nei suoi ricordi. Verranno poi mostrate interviste del passato, alcuni spezzoni dei film e sarà possibile ascoltare le parole dell’autrice del libro.

Fonte: Brycinema