Ritorno a scuola in Campani, De Luca: “Situazione migliore di un anno fa”

“La situazione è incomparabilmente migliore rispetto a un anno fa”, queste le parole di De Luca riguardo l’inizio dell’anno scolastico a margine della conferenza stampa di presentazione del Nuovo Ospedale di Salerno.

Per il governatore della Campania la situazione è di gran lunga migliore rispetto lo scorso anno per merito delle vaccinazione contro il Covid di personale scolastico e studenti. “Sulla scuola abbiamo una situazione di grande tranquillità. Siamo la Regione che ha avuto il livello più alto di vaccinazione del personale scolastico”- riferisce De Luca.

Per quanto riguarda il tema vaccinazioni, il governatore ha dichiarato di essere ad un ottimo livello che raggiunge il 75% per le scuole superiori. “La situazione è incomparabilmente migliore rispetto a un anno fa. Dobbiamo insistere, cominciamo l’anno scolastico a metà settembre in condizioni di grande tranquillità. Procederemo con i tamponi molecolari nelle classi sentinella, quindi manteniamo alto il livello di attenzione e controllo, ma devo dire che siamo molto fiduciosi”.

Chi sono le Twins Ylenia e Nicole Burato: età, gemelle, Instagram e TikTok

Le Twins è un duo composto da Ylenia e Nicole Burato e sono diventate famose attraverso i social.Una coppia amatissima e seguitissima in particolare...

Un nodo dolente legato alla ripresa della scuola resta quello dei trasporti. Per quanto riguarda Napoli a partire da lunedì 20 settembre, per garantire un trasporto scolastico più efficiente, scenderanno in campo anche 30 autobus privati, i cosiddetti Ncc che saranno gestiti direttamente da Anm, che si occupa del trasporto pubblico a Napoli.