Sport

Ritorna la Salerno corre, la gara podistica cittadina di 10 Km

Dopo due anni di stop a causa della pandemia da Covid – 19, torna la Salerno Corre, la gara podistica di 10 Km con partenza e arrivo a Piazza della Libertà.

La conferenza stampa di presentazione dell’evento è prevista per venerdì 6 maggio a Palazzo di città ma già si conosce la data della gara: domenica 15 maggio.

Quella del 15 maggio sarà la settima edizione della gara podistica organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica “Atletica Salerno”, gara nazionale con percorso omologato sotto l’egida della Fidal.

L’evento si svolgerà nel Salone dei Marmi del Comune di Salerno alla presenza delle Istituzioni cittadine e regionali, della Fidal, del Presidente della ASD Atletica Salerno Ruggero Gatto, dell’Assessore allo Sport del Comune di Polla per il gemellaggio che unisce Salerno e Polla a sostegno del quarto trofeo “Salerno Corre Verso Polla”. Ci saranno inoltre Presidenti, Atleti, Associazioni legate allo sport e gli sponsor che sostengono l’evento.

Il giorno della gara saranno presenti come testimonial Alberto Cova, campione europeo, mondiale e olimpionico sulla distanza dei diecimila metri e Giorgio Damilano, campione italiano di marcia sulla distanza di venti chilometri.

La gara podistica, che si svolge sulla distanza di 10 km, avrà inizio alla ore 8:30 con partenza e arrivo da Piazza della Libertà, dove sarà allestito anche il “Villaggio evento” con l’esposizione di stand da parte dei sponsor partner dell’evento e la consegna dei pettorali a circa 1000 atleti partecipanti.

Sarà possibile seguirà l’evento in diretta su Stile TV al canale 619 del digitale terrestre.

Redazione Campania

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

22 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago