Domenica 20 marzo torna la “Coppa Primavera”, una delle più belle gare automobilistiche di velocità in salita che si svolge sul tratto tra Furore e Agerola.

La storica corsa raggiunge quest’anno la sua Trentunesima edizione, dopo lo stop forzato causa Covid, ed è organizzata dall’AC Salerno, dai Comuni di Furore ed Agerola, dalla Provincia di Salerno e dalle associazioni sportive del territorio.

Dopo lo stop agonistico forzato risalente al 1990, nel 2016 l’AC Salerno con il sostegno delle amministrazioni e di tutte le forze sportive presenti sul territorio, ha riportato l’evento all’interno del calendario ufficiale Aci Sport, non più però come specialità di Velocità in Salita, ma in versione ‘Slalom’.

La gara sportiva non sarà più una gara in velocità su un percorso di 8,7 Km come in passato ma uno slalom che si svolgerà sui tre chilometri della parte terminale della vecchia Amalfi – Agerola che ricade nel comune di Furore.

Per la giornata di domenica 20 marzo la Provincia di Salerno ha indetto il divieto di transito sulla Strada Regionale 366 Furore – Agerola dalle 7.30 e fino al termine della gara. Ci saranno dunque anche delle modifiche del trasporto su gomma della Sita Sud

Nei prossimi giorni sarà reso noto il programma ufficiale della competizione sportiva.