Programmi Tv

Rita Pompili l’ultima eliminata ad Amici? Ecco come è andato l’esame

Nel daytime della nuova edizione di Amici abbiamo avuto la possibilità di assistere agli esami di sbarramento per alcuni dei protagonisti del talent show di Canale 5. Stiamo parlando in particolare di Rita Danza, Wax e Andre, ultimi in classifica per quanto riguarda il ballo e il canto.

Proprio per il fatto che i tre concorrenti di Amici si trovano negli ultimi posti in classifica, si sono presentati davanti agli insegnanti per delle nuove prove, in particolare per conoscere il parere di Arisa e di Alessandra Celentano.

Rita Pompili eliminata? Ecco com’è andata la prova

Dal punto di vista della danza, abbiamo visto la prova di Rita Pompili, il cui nome d’arte è Rita Danza. La ballerina ha dovuto eseguire un assolo di danza classica sulla musica del brano Malafemmina. Diverse sono state le reazioni da parte degli insegnanti. In particolare Emanuel Lo ha spiegato di apprezzare la parte tecnica, ma che allo stesso tempo si dovrebbe sporcare il movimento.

Il problema, secondo quanto ha dichiarato Emanuel Lo, consisterebbe nell’inespressività. Il professore ha spiegato che “la sua faccia era sempre quella, come se lavorasse in apnea”.

Raimondo Todaro poi ha chiesto alla ballerina che cosa ne pensasse e lei ha ammesso la presenza di una carenza nell’espressività, anche se spiega di essere una garanzia per quanto riguarda la tecnica.

E in effetti, secondo Alessandra Celentano, la tecnica non può essere sottovalutata, perché è proprio alla base della danza. Di conseguenza è stata confermata la maglia per Rita Pompili.

Come sono andati gli esami di Andre e Wax

Per quanto riguarda gli altri due protagonisti che hanno affrontato l’esame, Andre, secondo Rudy Zerbi, avrebbe un’interpretazione debole e si farebbe notare per una tecnica vocale ostentata e per gli acuti. In ogni caso Arisa ha deciso di confermare la maglia per il giovane.

Leggi anche: Amici, il regalo di Ramon ad Alessandra Celentano fa impazzire il web

L’altro esame è stato quello affrontato da Wax, che ha proposto la sua esibizione dell’inedito Turista per sempre. Anche in questo caso Rudy Zerbi ha rivolto delle critiche, spiegando che la musica è dinamica e che il giovane sembra “uno costantemente in sala prove”. Questo, per Rudy Zerbi, costituirebbe un problema.

Arisa, comunque, ha detto di trovare il senso artistico in Wax e ha spiegato che pensa che il lavoro su di lui si possa fare.

Leggi anche: Amici, André è stato bocciato all’esame? Ecco cos’è successo

La maglia per il concorrente di Amici è confermata da parte di Arisa, però Rudy Zerbi ha parlato di una sfida con un potenziale nuovo concorrente del talent show di Maria De Filippi.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

4 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

8 ore ago

Carlo Conti, nuovo show per il conduttore: dopo Sanremo torna in prima serata

Dopo l’addio di Nek, impegnato con i nuovi spin-off di The Voice, sarà Carlo Conti…

1 giorno ago

Vuoi comprare casa? Hai un tesoretto che (forse) non conosci: puoi chiederlo alla tua azienda

È possibile richiedere dei soldi alla propria azienda per comprare casa. Ecco tutto quello che…

1 giorno ago