Rita Dalla Chiesa è una conduttrice italiana davvero rinomata il cui volto è diventato emblema di moltissime tematiche. Dopo un periodo estremamente prolifico legato alle sue comparse in televisione, la donna sembra essersi ritirata a vita privata. Ma che cosa le è successo?

La biografia di Rita Dalla Chiesa

Rita Dalla Chiesa nasce a Casoria nel 1947. La donna è famosa per essere la figlia del generale Carlo Alberto dalla Chiesa, uomo ampiamente impegnato contro la lotta alla mafia. Suo fratello Nando è uno scrittore, mentre la sorella Simona, una giornalista.

A seguito dell’attentato che costò la morte al padre, Rita Dalla Chiesa decide di dedicarsi alla professione di conduttrice televisiva. Esordisce quindi in programmi come Vediamoci sul due e Pane e marmellata, dove conoscerà Fabrizio Frizzi.

I due si sposeranno nel 1992, anche se divorzieranno 10 anni dopo. Prima di lui Rita Dalla Chiesa è stata sposata con Roberto Cirese, con il quale ha messo al mondo la figlia Giulia. Nel frattempo arriva per Rita il grande successo, in quanto le viene affidata per più di 10 anni la conduzione di Forum.

La sua carriera di conduttrice però non si ferma, in quanto continua ad affiancare l’ex marito Fabrizio in programmi per tutta la vita. La ritroviamo poi a I fatti vostri e in programmi come Il ballo delle debuttanti, Il trucco c’è e La posta del cuore.

Oltre alla carriera televisiva, Rita Dalla Chiesa ha una grande passione anche per quanto riguarda la politica. Quest’anno avrebbe dovuto partecipare al Grande Fratello Vip, ma poi ha deciso di ritirarsi per concentrarsi proprio sulla sua propensione verso la politica. Compare infatti nelle file di Forza Italia.

Leggi anche: Sapevate che Rita Dalla Chiesa è la figlia del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa? Storia vera

Rita Dalla Chiesa sta male: ecco come sta oggi la conduttrice

In più occasioni si è parlato di un grande malessere che andrebbe a toccare in prima persona proprio a Rita Dalla Chiesa. La donna è attiva nel frangente della lotta contro il cancro ed è per questo che molti hanno supposto la presenza di questa malattia nella presentatrice.

Leggi anche: Chi è Roberto Cirese l’ex marito di Rita Dalla Chiesa: età, storia e figli

Nulla di tutto questo è mai stato confermato, in quanto sembra che Rita non abbia mai contratto questo tipo di patologia. Nel corso della vita sappiamo però, che ha sofferto di una lunga depressione che negli anni continua a riaffiorare di tanto in tanto.

Rita ha dichiarato che ci sono dei giorni in cui è davvero molto difficile anche solo alzarsi dal letto, in quanto non trova una motivazione valida per farlo. Pare però che oggi, grazie all’aiuto della figlia, sia riuscita a tornare ad essere padrona della sua vita. Non possiamo che farle quindi un grande augurio.