Due ristoranti della Costiera premiati ai TheFork Awards. Ecco quali

Volta del Fuenti a Vietri sul Mare e Oltremare a Maiori sono i due nuovi ristoranti premiati ai TheFork Awards. Il riconoscimento arrivato il 25 ottobre a Milano. Evento arricchito dalla cena firmata Canavacciuolo e la partecipazione di alcuni tra i più importanti chef italiani. Per Michele De Blasio un’altra grande soddisfazione dopo l’ingresso in Guida Top 50 Italy.

Due nuovi ristoranti campani nella top 10 delle Novità al TheFork 2022. L’evento annuale assegnato da TheFork premia le migliori nuove aperture e gestioni dell’anno. Una giuria di 55 grandi chef coinvolti da Identità Golose, punto di riferimento internazionale per la cucina d’autore, ha individuato nuove aperture e gestioni d’eccellenza da Nord a Sud.

Gli utenti della piattaforma, tra le più utilizzate per prenotare al ristorante, hanno votato tra questi i loro preferiti che sono stati rivelati martedì 25 ottobre durante una cena-spettacolo condotta da Gerry Scotti agli Ibm Studios di Milano con cena firmata da Antonino Cannavacciuolo. Durante l’evento sono stati rivelati i 10 ristoranti aperti o rinnovati nel 2022 che hanno maggiormente colpito i votanti.

oltremare-maiori

Tra questi figura l’Oltremare di Maiori, nominato da Ernesto Iaccarino. Qui giacciono gli autentici sapori della cucina mediterranea nella sua massima espressione, con prodotti di stagione a chilometro zero e ricette della tradizione con lo chef Alfonso Crisci.

In lista anche il Volta del Fuenti a Vietri sul Mare, nominato da Michele De Blasio e Rocco De Santis. Il ristorante, fine-dining della struttura ricettiva luxury Giardini del Fuenti, vanta un’ampia proposta culinaria, ispirata alla cultura gastronomica campana declinata in chiave contemporanea.

ristorante

Per la struttura si tratta del secondo riconoscimento in poche ore. Ieri, infatti, abbiamo raccontato dei locali inseriti nel volume Top 50 Italy. I ristoranti selezionati e curati da Barbara GuerraLuciano Pignataro e Albert Sapere. La Volta del Fuenti figura al 49esimo posto nella categoria grandi ristoranti.