Sono in corso gli accertamenti in merito all’episodio della rissa verificatasi nella notte tra venerdì e sabato ad Amalfi.

Le ricostruzioni dell’accaduto, infatti, sono frammentarie: l’ausilio delle telecamere presenti nel centro città, nei pressi degli Antichi Arsenali, consentirà di ricostruire l’accaduto in maniera più puntuale.

I fatti, che hanno coinvolto giovani sia locali che non, si sono verificati nelle prime ore del mattino, in corrispondenza di un noto locale notturno della città: un ragazzo originario della Basilicata sarebbe giunto ad una colluttazione con alcuni suoi coetanei per futili motivi, procurandosi anche ferite da taglio per le quali è stato necessario il ricorso alle cure del presidio di Castiglione di Ravello.

Le immagini sono al vaglio della Compagnia dei Carabinieri di Amalfi guidata dal Capitano Umberto d’Angelantonio.

Non si tratta dell’unico episodio di rissa e violenze verificatosi in Costiera Amalfitana, la cui proverbiale tranquillità è nota, nelle ultime settimane.

Una violenta lite, ad esempio, si era verificata il 25 Aprile sulla Spiaggia Grande di Positano. Futili, anche in quel caso, i motivi che hanno portato i giovani alle mani; il caos, iniziato sull’arenile, sarebbe, poi, proseguito in spiaggia e poi perfino in Piazza dei Mulini.

Soltanto l’arrivo dei carabinieri della stazione di Positano ebbe l’effetto di sedare la rissa, senza particolari conseguenze in termini di ferite e lesioni per le persone coinvolte.

In supporto dei carabinieri di Positano giunse, anche in quel caso, il supporto dei colleghi del nucleo radiomobile di Amalfi.