Gli automobilisti italiani si trovano alle prese con il caro carburanti, un argomento che sta suscitando parecchie polemiche in questi ultimi giorni.
Per molti riuscire ad arrivare alla fine del mese è davvero molto difficile, anche perché non c’è soltanto il caro benzina, ma si devono fare i conti anche con i rincari delle bollette delle utenze domestiche. Si punta, quindi, sulle “nuove abitudini”.
Secondo Express.co.uk, ci sarebbe un modo molto facile per tagliare i costi sulla benzina. Si tratterebbe di un metodo che funzionerebbe in una maniera specifica e che non è così complesso da realizzare.
Il tutto consisterebbe nel mettere sul sedile del passeggero mentre si guida una ciotola piena d’acqua. Lo scopo sarebbe quello di favorire la prudenza al volante, con la possibilità di ottenere allo stesso tempo una guida più sicura.
Per comprendere fino in fondo questo consiglio che sembrerebbe apparentemente molto bizzarro, non bisogna dimenticare che ogni volta che interveniamo sul freno il nostro veicolo non fa altro che utilizzare carburante in più, che poi viene disperso sotto forma di calore.
Leggi anche: La tribù dell’Amazzonia che rischia di estinguersi. Il motivo è incredibile
Riuscire a non frenare frequentemente e mantenere un cambio delle marce uniforme permetterebbe al motore di fornire le perfette performance, non incidendo molto sui consumi.
Il fatto è che viaggiare o semplicemente immaginare di farlo con una ciotola piena d’acqua fino all’orlo implicherebbe una maggiore concentrazione da parte di chi guida. Infatti nessuno vuole ritrovarsi con il sedile bagnato.
Leggi anche: Il cheeseburger di McDonald’s ritrovato dopo 5 anni: è ancora intatto
Si tende a favorire quindi uno stile di guida fatto di pochi sbalzi per risparmiare carburante e per avere la possibilità di non pagare eccessivamente, fronteggiando al meglio il caro benzina. Inoltre il noto sito inglese consiglia anche di eliminare i pesi aggiuntivi che non sono necessari. Ad esempio si potrebbe togliere il portapacchi, se in un dato momento non si utilizza.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…