Ripristino degli specchi convessi lungo l’Amalfitana: inascoltata la richiesta dei sindacati

Il sidacato FIT- CISL ha fatto nuovamente richiesta per ottenere il rispristino degli specchi convessi lungo l’intera Statale 163 Amalfitana.

Già durante i mesi scorsi la Federazione Italiana Trasporti aveva protocollo una richiesta simile, rimasta fino ad ora inascoltata. Attualmente lungo l’intera arteria mancano infatti gli specchi convessi che resentano il terzo occhi per gli autisti di mezzi pesanti, specchi che assicurano una maggiore sicurezza e fruibilità stradale.

Nonostante le rassicurazioni del rappresentante della Provincia di Salerno nel corso dell’incontro tenutosi in Prefettura, la situazione non è migliorata.

Palazzo Casacalenda a Napoli: Storia, Origine e Curiosità

Il Palazzo di Sangro di Casacalenda, detto anche palazzo Casacalenda, è un palazzo di Napoli situato in piazza San Domenico Maggiore, in pieno centro...

“In previsione della imminente stagione turistica si chiede un intervento celere affinché, al più presto si ripristinino le condizioni di sicurezza e si adottino nuove soluzioni per alleviare il traffico al fine di evitare ingorghi, createsi nelle stagioni precedenti” – si legge nela richiesta.

“A tale proposito si chiede anche una maggiore attenzione nel rispetto dei divieti di sosta lungo tutta la statale con maggiori controlli. Divieti spesso ignorati dagli automobilisti che posteggiano la propria vettura in zone ad alto rischio incidenti restringendo, notevolmente la carreggiata costringendo i mezzi pesanti ad invadere la corsia opposta di marcia”.