Il Belmond Hotel Caruso di Ravello si prepara a ripartire per la nuova stagione turistica il prossimo 27 maggio , tra eventi, esperienze esclusive e una proposta culinaria d’eccellenza strettamente lagata al territorio e alle sue tradizioni.

Il Ristorante Belvedere, con un menù creato per dare nuova luce alle ricette tipiche del luogo esaltandone gli ingredienti d’eccellenza, è pronto ad ospitare sulla suggestiva terrazza panoramica, gli ospiti desiderosidi vivere un’esperienza unica egenuina assaporando tutta l’essenza del gusto campano.

Aperto ogni giorno a pranzo e a cena, diventa una tappa imperdibile per gli amanti della buona cucina riservata a tutti coloro, residenti in hotel e ospiti locali, che vogliono ritagliarsi un momento di convivialità, all’insegna del piacere della buonatavola immersi in un’atmosfera di tranquillità e bellezza.

La grande novità e valore aggiunto della proposta gastronomica mette alcentro la grande eredità della nostra regione dell’arte della pasta fatta in casa: il nostro nuovo“Angolo di Mamma Maria”, con una postazione dedicata, diventerà un luogo di narrazione di quest’arte antica e gli ospiti saranno spettatori e poi protagonisti della creazione di gnocchi, scialatielli, fettuccine e tant’altro, scoprendo come le nostre nonne lavorando farina, acqua ed uova, rendevano felici i loro cari nei pranzi domenicali ed occasioni particolari.

Non mancheràa seguire la degustazione del piatto speciale del giorno preparato dallo chef utilizzando una genuina pasta fresca. Non per ultimo, immancabile è l’appuntamento per l’ora dell’aperitivo per godere del tramonto e sorseggiare un buon cocktail accompagnati da performance musicali diverse ogni sera.

Al Bar Il Loggiato, reso iconico dalle sue arcate che fanno da cornicealla vista sulla Divina, il barman è pronto a trasferire nelle sue creazioni tutto il gusto della costiera, in particolare quello del limone sfusato amalfitano, per creare ricordi sensoriali che richiederanno di essere vissuti nuovamente.

La selezione di cocktail d’autore sarà accompagnatada piccole delizie campane preparate dallo chef oltre alla possibilitàdi scegliere dal menù dedicato numerose sfiziosità del territorio.

Tanti gli eventi proposti durante questa nuova stagione:

Il Kitchen Party

A metà Giugno sarà inaugurata la nuova “Cucina Esperenziale”del Caruso con l’idea di creare un nuovo luogo di condivisione e ritrovata convivialità: uno spazio d’ispirazione e d’ interazione diretta con lo Chef, per promuovere la conoscenza del suo sapere gastronomico e renderlo così fruibile a tutti. In tale occasione avrà luogo il Kitchen Party durante il quale sarà presentato uno spazio dedicato agli incontri culinari brindando e riscoprendo il piacere di condividere momenti di meritata spensieratezza con assaggi scelti dalla proposta culinaria accompagnati da performance musicali di sottofondo.

Durante la serata per i più curiosi il nostro Chefi ntrodurrà la conoscenza del suonuovo libro di ricette “Pazziamm Ja’” soffermandosi e illustrando la sua filosofia in cucina che si riflette nella ricercatezza dei suoi piatti.

“A tu per tu” with the Local Producers

Dalla voglia di far immergere i nostri ospiti nella realtà “rurale” facendoli sentirecome “veri paesani” , è nato l’evento del Caruso “A tu per tu” un mercatino specialerealizzato nei nostri giardini a fine Luglio, a cui parteciperanno i produttori delle eccellenze campane: dalla mozzarella, alla colatura di alici, a vini autoctoni, al famoso sfusato amalfitano. Tante saranno le storie da raccontare che derivano dalle tradizioni popolari, dagli aneddoti, dalla cultura locale legate al territorio, ai prodotti selezionati che seguono la stagionalità. I segreti di arti antiche saranno svelati dai veri protagonisti sotto gli occhi curiosi di coloro che entreranno in contatto con un’autenticità che ancora oggi si tramanda di padre in figlio.