Positano, protagonista di un servizio del Tg1 messo in onda durante la prima serata di ieri.

Il servizio della giornalista Marcella Maresca ci accompagna tra le vie di Positano, scelta come meta da molti turisti durante questo weekend del primo maggio.

Le strade di Positano si riempiono nuovamente di turisti dopo questi anni di pandemia e inverosimilmente le presenze registrate addirittura superano i livelli pre-pandemia.

Ci dà conferma di questa bellissima ripresa turistica il manager Antonio Sersale che sottolinea l’aumento delle prenotazioni.

Tra profumi di limoni e di cuoio, colori accesi e mille lingue diverse Positano diventa una vera e propria altra realtà, realtà dove la tradizione si intreccia indissolubilmente con la moda.

Famosissimo è il ruolo degli artigiani calzolai che deliziano turisti da ogni dove mettendo alla luce creazioni uniche che lasciano tutti senza fiato.

Ma la bellezza di Positano risiede anche nella particolarissima geometria delle sue strade che crea sempre prospettive diverse e che lasciano senza fiato.

Queste sono state di ispirazioni per artisti da tutto il mondo come sottolinea la gallerista Alessia Ercolino, e tra questi non mancano nomi di successo come l’incisore e grafico olandese Escher ed il rivoluzionario Picasso.

Ma la bellezza di Positano non ha ispirato solamente grandi artisti, molti sono stati gli autori che sono rimasti incantati dalla bellezza di questa bellissima terra. Il servizio, infatti chiude con una citazione di John Steinback, noto scrittore statunitense, recita: “Quando qualcuno è a Positano quasi non si rende conto della bellezza, ma se ne rende conto quando va via.”

Insomma Positano si riconferma anche quest’anno come una meta ricercata e amata da chiunque abbia voglia di staccare dalla realtà per immergersi in una dimensione di sogno.

Diplomata presso il Liceo Classico “Marini-Gioia” nell’anno 2021. Amalfinotizie è la sua prima esperienza nel mondo del giornalismo online. La sua passione per la scrittura però è da sempre esistita: durante il suo percorso di studi, infatti, ha scritto per il giornalino scolastico “Il Faro”. Oggi Martina studia Storia dell’Arte presso l’Università Federico II di Napoli. Il suo sogno più grande è quello di riuscire a gestire, un giorno , musei importanti. Ama la musica rock, nuove culture ed il mare.