Completamento imminente del nuovo manto stradale lungo la strada del Cimitero, inizio dei lavori di rifacimento della malandata ringhiera all’ingresso della città e, in prospettiva, l’allargamento della sede stradale con la connessa realizzazione di un marciapiede a sbalzo.

Opere pubbliche in vista a Maiori, in seguito al finanziamento per un milione di euro di Acamir e Regione Campania. A dare l’annuncio il primo cittadino di Maiori Antonio Capone in una nota pubblicata sulla pagina istituzionale del Comune costiero.

I lavori appaltati riguardano la manutenzione straordinaria di tratti stradali, piazze ed aree attrezzate ricadenti nel territorio comunale di Maiori.

Il primo in ordine di tempo a partire è stato il rifacimento del manto stradale che conduce al cimitero comunale: la posa dell’asfalto è prossima ad essere ultimata e la strada sarà riaperta e fruibile in tempo per la commemorazione dei defunti.

Tra le opere previste vi è anche la manutenzione al tratto di ringhiera che costeggia la S.S. 163 Amalfitana: da lunedì prossimo prenderà il via il cantiere e potremmo dire presto addio alle decine di metri di nastro rosso che costeggiavano la ringhiera e rappresentavano non di certo un bel biglietto da visita per chi entrava nella nostra Città.

L’Ufficio Tecnico comunale sta redigendo, inoltre, un progetto di fattibilità tecnico-economica relativamente all’allargamento della sede stradale della S.S. 163 Amalfitana, con la realizzazione di una camminata a sbalzo parallela all’asse viario.

Si tratta di un progetto ambizioso che sarà sottoposto al vaglio delle enti sovracomunali competenti, che se approvato, permetterà di estendere la passeggiata del lungomare fino alla Torre Normanna e al tempo stesso migliorerà la sicurezza dei pedoni e di quanti fruiscono della SS163.

Change privacy settings
×