Fare chiarezza sulla situazione precaria in cui versa la ringhiera posta all’ingresso di Maiori lungo la Strada Statale 163, all’altezza della Torre Normanna.

È questo l’obiettivo dell’interrogazione che le rappresentanti consiliari della minoranza Elvira D’Amato e Nicoletta Sarno hanno presentato al Sindaco di Maiori Antonio Capone, con lo scopo di conoscere i motivi di una situazione che si protrarrebbe da troppo tempo con conseguenze negative sotto più punti di vista, oltre che gli interventi che l’amministrazione intende mettere in campo.

Lo stato attuale della ringhiera procurerebbe rischi per coloro che percorrono a piedi il tratto di strada, oltre che per gli stessi automobilisti.

La ringhiera, infatti, funge anche da parapetto della Strada Statale Amalfitana.

Nello specifico, questo tratto di strada sito all’ingresso del centro costiero era già balzato agli onori della rete e della cronaca nella scorsa estate, quando il reporter di Striscia la Notizia Luca Abete aveva evidenziato le condizioni precarie in cui questa versava già al tempo. I dettagli.

Le condizioni precarie di ringhiere e parapetti posti lungo la Strada Statale Amalfitana sono ben note: in seguito alla tragedia di Cigliano, sono tornate all’attenzione della popolazione e delle istituzioni locali.

Il presidente dell’associazione per la tutela delle vittime della strada in Costa d’Amalfi Salvatore Gagliano ha, più volte, in numerose circostanze, evidenziato come, per via delle loro dimensioni spesso di gran lunga inferiori al metro, queste non siano in grado, allo stato attuale dei fatti, di garantire la sicurezza per motociclisti ed automobilisti che percorrono il nastro d’asfalto.

Change privacy settings
×