Ancora sversamenti di rifiuti ingombranti in un luogo di grande rilievo paesaggistico e naturalistico, e per di più lungo un sentiero del Cai.
E’ la denuncia fatta dal Comitato Civico Dragonea dopo la scoperta di numerosi mobili e materiali di risulta, sia metallici che laterizi, abbandonati lungo la stradina che da Via Padovani conduce a via Tresara, nella zona di confine tra i territori comunali di Cava de’Tirreni e Vietri Sul Mare.
I membri del Comitato hanno dovuto richiedere l’intervento degli operatori comunali della nettezza urbana per consentire la rimozione dei rifiuti abbandonati.
“Anche stavolta abbiamo dovuto interessare il servizio comunale – si legge nella nota del Comitato Civico della frazione vietrese – i cui operatori sono intervenuti puntualmente così come ci avevano comunicato“.
Immancabile, ovviamente, lo sdegno del Comitato per l’azione compiuta: i suoi membri auspicano l’installazione di telecamere in zona per perseguire in modo più severo coloro che compiono atti di inciviltà del genere.
“A queste bestie, che così definiamo (perchè se fossero stati uomini civili non avrebbero compiuto queste scelleratezze), diciamo solo che sarebbe bastata una semplice telefonata al servizio rifiuti ingombranti e gli stessi sarebbero stati ritirati direttamente a domicilio – prosegue la nota – Condanniamo e denunciamo sempre queste oscenità perchè solo così potremo salvare quel poco di natura e di salubrità che ci rimane”.
