Chi leggerà questa storia andrà subito mentalmente alle famose scene del noto film di Hitchcock: Gli uccelli. È proprio quello che è successo ad una coppia della California, Gary e Patti. I due erano andati tranquillamente in vacanza e sono rimasti per un periodo lontani da casa. Nessuno dei due avrebbe pensato che al ritorno avrebbero trovato una sorpresa da mettere i brividi.

Eppure qualche indizio c’era stato, perché avevano incaricato un vicino di casa di dare da mangiare al loro gatto. Era stato proprio l’uomo ad avvertirli che alcuni uccelli erano entrati dal camino direttamente dentro casa. Ma nessuno si aspettava che la situazione ben presto sarebbe sfuggita di mano. Ma raccontiamo la storia fin dall’inizio.

Cosa trovano Gary e Patti tornando a casa

La coppia, una volta tornata a casa dalle vacanze, pensava che si trattasse soltanto di pochi uccelli e che facilmente avrebbero potuto farli uscire fuori. Quando i due hanno aperto la porta, però, si sono resi conto che la scena che si sono trovati di fronte era orribile.

C’erano centinaia e centinaia di rondini che avevano invaso la loro casa. Era incredibile, perché gli uccelli si erano tra l’altro insediati sulle finestre e sui mobili, mentre molti volavano di qua e di là.

Sono stati proprio loro a pensare al film di Hitchcock, ritrovandosi in preda a tutti questi uccelli che dovevano tentare continuamente di schivare. La reazione non è stata affatto delle migliori, anche perché Gary e Patti non sapevano come fare per allontanare tutti quegli uccelli che avevano praticamente invaso la loro casa.

Considerando la quantità, non era affatto facile farli volare soltanto aprendo la porta e le finestre. Era veramente incredibile constatare come tutti questi uccelli fossero riusciti ad entrare invadendo con la loro presenza tutti gli spazi dell’abitazione. Tutto metteva una sensazione di grande inquietudine.

Leggi anche: La cuccia per umani? Esiste davvero, l’hanno già inventata

Come Gary e Patti hanno risolto il problema

Alla fine, dopo circa tre ore di lavoro, Gary e Patti sono riusciti a far uscire tutti gli uccelli dalla loro casa. Ma proprio l’abitazione aveva subito molti danni, per il fatto che c’erano escrementi di uccelli disseminati ovunque, sui mobili, sui muri, sul pavimento.

Leggi anche: La storia della cagnolina Molly, che ha adottato un cucciolo di opossum

Hanno dovuto quindi ricorrere ad una ditta specializzata di pulizie e si sono trasferiti a casa della figlia nel frattempo. Hanno sostenuto 20.000 euro di spese, che l’assicurazione non ha coperto perché non comprendeva i danni eventuali causati da uccelli.

Change privacy settings
×