Luigi Borghese è stato il marito di Barbara Bouchet. Una coppia solida e molto conosciuta e soprattutto apprezzata dal pubblico.

Chi era Luigi Borghese

Nato a Napoli il 7 marzo 1936, Luigi Borghese aveva origini partenopee. Prima di entrare nel mondo del cinema, aveva svolto diversi lavori tra cui rappresentante porta a porta, banditore d’aste e imprenditore. Il successo nel mondo del cinema è arrivato negli anni ‘70 e ‘80, quando ha preso parte a diverse pellicole, tra cui “Spaghetti a mezzanotte”.

Il matrimonio con Barbara Bouchet

Barbara Bouchet e Luigi Borghese si sono sposati nel 1974. Dalla loro unione sono nati due figli, Alessandro e Massimiliano. Non si conoscono i dettagli sul come si siano conosciuti i due, poiché la stessa Bouchet non ne ha mai parlato.

La fine del matrimonio e la separazione

Ti potrebbe interessareChi sono Alessandro e Max Borghese i figli di Barbara Bouchet: età, lavoro e dove vivono

Nel 2006, la coppia ha deciso di divorziare. La notizia è stata rivelata dall’attrice stessa in un’intervista al settimanale Chi. Secondo le dichiarazioni di Bouchet, l’amore tra i due era finito da tempo, ma per amore dei figli non avevano mai preso la decisione di separarsi.

La morte di Luigi Borghese

Luigi Borghese è scomparso nel 2018 all’età di 82 anni. La notizia della sua morte è stata annunciata tramite Twitter dal figlio Alessandro, con cui aveva sempre mantenuto un ottimo rapporto. Non si conoscono le cause della morte.

Il rapporto con i figli

Alessandro e Massimiliano sono i figli avuti da Luigi Borghese e Barbara Bouchet. Nonostante la separazione dei genitori, i due figli hanno sempre mantenuto un ottimo rapporto con entrambi. In particolare, Alessandro ha sempre parlato con affetto del padre, ammettendo come sia stato lui ad avergli trasmesso la passione per le moto.

Luigi Borghese è stato un attore e imprenditore italiano, noto soprattutto per il suo matrimonio con Barbara Bouchet e per essere il padre di Alessandro e Massimiliano Borghese. Nonostante la fine del matrimonio, il rapporto tra Borghese e Bouchet è sempre rimasto sereno e rispettoso, e la stessa Bouchet è stata vicino all’ex marito fino alla fine. La morte di Luigi Borghese è stata un grande dolore per i suoi figli, che gli sono stati sempre molto legati.