Site icon AmalfiNotizie.it

Ricomincio da me è ispirato a una storia vera?

Ricomincio da me

Facebook

Ricomincio da me è ispirato a una storia vera? A quanto pare sembra che non vi siano proprio fonti di alcun tipo che dimostrino una cosa del genere, quindi pare che sia tutto inventato.

Ricomincio da me: ispirato a una storia vera?

Ricomincio da me è ispirato a una storia vera? Nulla di mostra che questo film del 2018 sia ispirato a qualche vicenda reale, anche perché non ci sono fonti che lo sottolineano. L’opera è stata diretta da Peter Segal e nel film recitano attori molto noti.

Tra questi, Jennifer Lopez, che sarebbe la protagonista, dato che interpreta Maya Vargas. Vanessa Hudgens invece interpreta sua figlia Zoe.

Oltre a questo, il vero titolo del film, o meglio, la denominazione originale, sarebbe “Second Act”.

Per quanto riguarda la trama, quest’ultima si concentra proprio su Maya, la quale lavora in un supermercato e ha circa 40 anni. La stessa ha avuto una figlia quando era molto giovane, dato che aveva solo 17 anni, e scelse di darla in adozione per farle avere una vita migliore, in quanto lei non si poteva permettere di crescerla come voleva, senza farle mancare nulla.

Maya però ha dovuto fare anche tanti altri sacrifici, come per esempio il fatto di dover iniziare a trovarsi un lavoro fin da quando era giovanissima, rinunciando così a laurearsi. Un giorno però la sua vita subisce una svolta, in quanto proprio al lavoro si accorge di non aver ricevuto la promozione che invece era convinta di meritare.

Da lì inizia a rendersi conto che forse era davvero difficile fare carriera senza un titolo di laurea e allora così i suoi amici le falsificano il curriculum, facendola così assumere presso un’importante azienda di cosmetici.

Leggi anche: Rocco Siffredi prova a riportare la pace tra Totti e Blasi: “Ripensateci”

Il resto della trama

Maya verrà poi a sapere del fatto che i suoi amici pur di aiutarla avevano falsificato il suo cv e anche se non sarà contenta, decide comunque di provare a dimostrare a tutti che sarebbe rimasta presso quell’azienda anche senza un titolo di laurea e che avrebbe comunque ottenuto grandi risultati.

Proprio quando inizia a lavorare infatti conosce Zoe, che è la figlia del capo Anderson, ma è anche una sorta di responsabile. Il capo decide di organizzare due squadre che dovranno sfidarsi per cercare di organizzare la migliore campagna per lanciare un determinato prodotto di cosmetica sul mercato.

Leggi anche: Grande Fratello Vip: “Adriana Volpe ha preso male l’esclusione”. La confessione di Signorini

I due team diversi sono proprio guidati da Zoe e da Maya, che anche se sono rivali trovano una grande affinità lavorativa. Maya però nel corso del tempo scopre che Zoe è sua figlia e per il momento non rivela nulla, mentre vince la gara.

La stessa poi rivela che il suo cv era falso, tutti la perdonano e intanto riabbraccia la figlia, che nel frattempo è venuta a sapere la verità, cioè che Maya è sua madre.

Exit mobile version