Ricky Martin: età, vita privata e curiosità sulla pop star internazionale

E’ uno dei cantanti più amati e conosciuti al mondo, con i suoi successi ha fatto cantare e ballare milioni di persone, parliamo di Ricky Martin.

Ricky Martin: età, vita privata e curiosità sulla pop star internazionale

Ricky Martin, nome d’arte di Enrique Martín Morales, è un cantante portoricano, tra i massimi esponenti mondiali del pop latino.
Nato a San Juan il 24 dicembre 1971, la sua carriera inizia da giovanissimo dopo aver preso lezioni di canto e recitazione.
Nel 1982 tenta di entrare nei Menudo, boy band latina composta da giovanissimi, ma viene scartato perché ritenuto troppo giovane e troppo basso. Ci riprova due anni dopo e viene preso.
Recita in due importanti telenovelas, tra cui General Hospital. Nel 1991 firma un contratto con la Sony e pubblica un album che porta il suo nome Ricky Martin, nel 1993 pubblica Me Amarás.
Nel 1998 pubblica Vuelve contenente la hit La Copa De La Vida, o The Cup Of Life nella versione inglese, inno dei mondiali di calcio.
Nel 1999 partecipa ai Grammy portando un’esibizione che anima la platea facendogli ottenere una “standing ovation”, e vince un premio per il miglior disco pop latino.
Anticipato da Livin la vida loca, nello stesso anno pubblica Ricky Martin, suo primo album in inglese, diventa un fenomeno mondiale e vende più di 20 milioni di copie.
Nel 2004 si impegna nel sociale e fonda la Ricky Martin Foundation, da cui nasce il progetto People for children con lo scopo di combattere lo sfruttamento minorile.
Nell’agosto del 2008 Ricky è diventato padre di due gemelli, Valentino e Matteo. Nel marzo 2010 ha dichiarato pubblicamente di essere omosessuale.
Il 3 gennaio del 2014 tramite un comunicato ha annunciato la sua separazione dall’economista Carlos Gonzalez Abella durata quattro anni.