Quando si dice avere un cane per amico! Davvero a volte i nostri amici a quattro zampe possono aiutarci nelle situazioni più complicate. Certo, bisogna stare attenti a non infrangere comunque il rispetto delle regole, ma a volte gli episodi che accadono nella vita quotidiana sono davvero incredibili. Davvero da non credere la storia che stiamo per raccontare, quella di un cane che è riuscito a “salvare” il suo padrone da una multa.

Il cane al volante dell’auto del padrone

Un uomo si è visto recapitare a casa una multa di 50 euro, che gli sarebbe stata imputata per eccesso di velocità. Molto particolare quello che ha scoperto, guardando la foto che era allegata alla multa, per dimostrare come l’uomo con la sua automobile avesse superato i limiti consentiti.

Infatti nella foto, proprio dalla parte dell’autista, è stato immortalato il suo cane, come se alla guida ci fosse stato proprio l’animale. Davvero assurdo, eppure qualcosa del genere era avvenuto.

Come mai al volante c’era il cane

Il nipote dell’uomo ha spiegato tutto su TikTok, condividendo la foto, che in poco tempo è diventata davvero virale. Riferisce infatti il ragazzo che, proprio nel momento in cui è stata scattata la foto dall’autovelox per eccesso di velocità, il cane sarebbe balzato sulle ginocchia del conducente alla ricerca di qualche coccola.

In effetti ciò non avveniva di frequente, perché, secondo ciò che è stato riferito, il cane veniva fissato al sedile del passeggero con una speciale cintura di sicurezza.

Nell’occasione in cui era stata presa la multa, però, l’amico umano andava davvero di fretta e si era dimenticato di allacciare alla cintura di sicurezza l’animale. Molti i commenti che ha ricevuto questa foto, oggetto del dissenso. Tuttavia l’uomo, anche per dimostrare la sua buona fede, ha deciso comunque di pagare la multa che gli era stata recapitata.