Maiori. Era ricercato dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Ferrara un 31enne nato e residente in Romania – ma da tempo in Italia – per aver commesso furti generici oltre che di attrezzature agricole tra la città romagnola ed Bologna tra il 2022 e il 2024: l’uomo è stato arrestato nel pomeriggio di oggi presso una nota struttura alberghiera della città in cui alloggiava insieme alla sua compagna.
La segnalazione è giunta ai Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Amalfi, che hanno proceduto ad avviare l’attività investigativa.
Una volta rintracciata prima l’autovettura e, in un secondo momento, la struttura ricettiva presso cui il cittadino rumeno soggiornava, gli uomini dell’Arma vi si sono recati senza riuscire, in mattinata, a rintracciarlo. Hanno atteso, dunque, il suo rientro in albergo procedendo, poi, all’arresto.
L’uomo, inizialmente condotto in caserma per compiere le operazioni di segnalazione del caso è stato, poi, collocato nel Carcere di Fuorni. E’ ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.