Quella di Riccardo Fogli al Grande Fratello Vip è stata una vera e propria toccata e fuga. L’uomo ha trascorso circa 12 ore all’interno della casa e poi è stato squalificato a causa del suo linguaggio blasfemo. Ovviamente le polemiche non sono mancate, prima fra tutte quelle della moglie, che ha subito contestato quanto accaduto. Ecco che cosa è successo.
Grande Fratello vip: la toccata e fuga di Riccardo Fogli
Nella puntata di lunedì 12 dicembre, Riccardo Fogli ha fatto il suo ingresso in casa come concorrente ufficiale del Grande Fratello VIP. A quanto pare, però, non tutto è andato come preventivato. In un primo momento l’uomo ha suonato e cantato per i suoi coinquilini, i quali però non erano ancora a conoscenza del suo ingresso.
Quando Alfonso ha autorizzato l’entrata di Fogli nella casa, tutti i concorrenti erano frizzati e quindi lui si è divertito a osservarli in questa curiosa posizione. Quando sono stati sbloccati, poi tutti sono stati pervasi dalla gioia dell’avere un cantautore simile nella propria casa. Hanno cominciato a ridere, scherzare, ballare, pronosticando giornate dedicate al divertimento.
Dopo qualche ora però, qualcosa è letteralmente cambiato, in quanto alcuni VIP stavano parlando delle proprie abitudini alimentari. E’ a quel punto che Riccardo Fogli ha esclamato delle parole che sicuramente hanno offeso la sensibilità di molti telespettatori. . L’uomo ha bestemmiato ma molto probabilmente non rendendosene nemmeno conto.
I concorrenti hanno cominciato a guardarsi negli occhi, in quanto sanno bene che è proprio in questa circostanza, che gli autori del programma possono optare per la squalifica. Dopo pochi minuti, infatti, Riccardo Fogli è stato chiamato in confessionale, dove ha ricevuto la notizia di dover abbandonare il gioco. Ovviamente la delusione si è impossessata del cantante, che per partecipare al reality di Canale 5 aveva disdetto parecchi impegni lavorativi.
Leggi anche: Che fine ha fatto Riccardo Fogli: cosa fa oggi
La reazione della moglie di Riccardo Fogli alla squalifica
Diverse persone hanno cercato di giustificare l’intercalare di Riccardo Fogli, in quanto appare evidente come lo stesso abbia esclamato quelle parole non intenzionalmente, ma in maniera totalmente disinteressata. Sulla questione è intervenuta la moglie del cantante Karin Trentini, che ha difeso a spada tratta il marito.
La modella ha quindi pubblicato un post dove compariva anche la foto dei figli di Fogli, dichiarando come gli stessi siano cresciuti educati e dolci nonostante il padre abbia pronunciato quella frase. Ha poi aggiunto che chi conosce la sua famiglia conosce la loro integrità morale e che ringrazia Dio per la salute di cui tutti godono.
Leggi anche: Grande Fratello Vip, perchè Riccardo Fogli è stato squalificato: ecco cosa ha fatto
La donna ha poi fatto notare che altri concorrenti all’interno della casa hanno utilizzato espressioni blasfeme. Nel corso della loro permanenza ma che nessuno di questi è stato punito. Ci si chiede dunque perché per certe persone si prendano provvedimenti drastici, mentre per altre si continui a far finta di niente.
Anche Roby Facchinetti ha difeso il suo amico storico, dichiarando che in tutti gli anni di collaborazione non l’ha mai sentito bestemmiare e che quindi crede fermamente nella sua innocenza e spontaneità.
Fonte YouTube: News 24h