Paola Cortellesi è sposata con Riccardo Milano, dal loro amore è nata la piccola e meravigliosa Laura. Scopriamo i segreti della loro vita privata.
Nato nella Capitale il 15 aprile del 1958, Riccardo Milani ha da sempre avuto un amore viscerale per il cinema. Ha esordito alla regia nel 1997 con il film “Auguri Professore”, dando inizio a una carriera ricca di successi. Tra le sue opere più celebri, spicca “Come un gatto in tangenziale”, che vede come protagonista la sua stessa moglie, Paola Cortellesi. Il suo ultimo progetto cinematografico, “Grazie Ragazzi” del 2023, vanta la partecipazione dell’attore Antonio Albanese.
La storia d’amore tra Riccardo e Paola ha avuto inizio sul set. Si sono conosciuti nel 2003 durante le riprese del film “Il posto dell’anima”, dove lui era alla regia e Paola interpretava il personaggio di Nina.
L’attrazione tra i due era palpabile, e questo sentimento si è consolidato fino al loro matrimonio a Roma nel 2011, celebrato con rito civile. La coppia ha accolto la nascita della loro figlia Laura nel 2013. Riccardo aveva già due figlie, Chiara e Alice, da un precedente matrimonio. Poco si sa della sua prima moglie, poiché non appartiene al mondo dello spettacolo.
Il legame tra Riccardo e Paola non si limita alla vita privata. Sono spesso uniti dalla stessa passione per il cinema anche sul set. In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, il regista ha raccontato il loro primo incontro, svelando particolari che mostrano l’empatia tra i due fin dal principio: ricorda Paola che, durante le prove di uno spettacolo a casa di Gianni Morandi, arrivò sudata con i piedi sporchi di terra.
Ma nonostante l’affiatamento nella vita quotidiana, sul set le cose possono diventare intense. Lavorare insieme non è sempre facile. Paola Cortellesi ha infatti rivelato che quando scrivono una sceneggiatura insieme, spesso sono sull’orlo del litigio, discutendo anche sui dettagli più piccoli. Riccardo ha confermato, con un pizzico di ironia, che durante questi momenti, sembrano proprio “Casa Vianello” ai colleghi.
Laura, affettuosamente chiamata Lura, nata nel 2013, è la figlia della coppia. Sebbene sia ancora giovane e non sia ancora entrata nel mondo dello spettacolo come i suoi genitori, è indubbio che crescerà all’ombra di due figure così eminenti del cinema italiano. Sarà interessante vedere se sceglierà di seguire le orme dei genitori in futuro.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…