Questa sera andrà in onda su Rai Uno una commedia romantica che ha riscosso un grande successo da molti anni a questa parte. Era infatti il 2009 quando Sandra Bullock e Ryan Reynolds sono stati scelti per essere protagonisti di Ricatto d’amore. Ma le vicende raccontate nel film si ispirano a fatti realmente accaduti? Ecco la verità.

Ricatto d’amore: la trama del film

Margaret Tate è una donna in carriera a capo di una grande azienda che si occupa di servizi editoriali. Il suo carattere non è molto semplice ed è per questo che tutti i suoi dipendenti la temono moltissimo. Un giorno la donna apprende che la sua posizione potrebbe aggravarsi in quanto il governo non vuole rinnovarle il visto e lei, essendo canadese, non potrebbe quindi rimanere a New York.

Margaret, quindi, deve correre ai ripari in quanto questo potrebbe farle perdere il lavoro e lei si troverebbe costretta a fare le valigie per il Canada. Architetta quindi un piano che richiede l’aiuto del suo assistente Andrew Paxton. La donna lo convince a fingere di avere una relazione con lei e ovviamente lui decide di stare al gioco.

Ti potrebbe interessareRicatto d’amore è ispirato a una storia vera: la verità sul film di Rai1

In un primo momento i due non riescono a trovare una quadra per andare d’accordo, nonostante facciano di tutto per essere una coppia vera sotto ogni punto di vista. Dopo qualche tempo, però, i due diventano molto intimi e riescono a confidare i segreti sui quali hanno retto la loro vita. Viene quindi organizzato il loro matrimonio. Qualcosa però va a monte e Margaret decide di abbandonare il suo sogno e preparare le valigie per tornare nella sua città. Come nella migliore delle commedie romantiche, però, tra Andrew Paxton e Margaret è realmente nato l’amore ed è per questo che l’uomo si dichiarerà a lei e il dolce sentimento avrà la meglio sui protagonisti.

Ricatto d’amore si basa su una storia realmente accaduta?

Molto spesso i film che vediamo quotidianamente in tv o al cinema si basano su degli eventi che sono accaduti nella vita vera. Ovviamente tutte le storie vengono romanzate per diventare più avvincenti. In questo caso, però, la storia è nata proprio a puro scopo di intrattenimento. Margaret ed Andrew non sono esistiti nella realtà, ma sono frutto della fantasia degli autori.

Molte persone però ricorrono a questi escamotage soprattutto quando sono alla ricerca di una stabilità economica e lavorativa, ma non hanno i giusti documenti per vivere in un determinato paese. Proprio per questo, pur non ispirandosi ad una storia realmente accaduta, la trama del film si riallaccia a quei rapporti fittizi che nascono solo per convenienza.

Change privacy settings
×