Riapre ad Amalfi la trattoria Da Gemma, luogo incantato nel cuore del centro storico

La Trattoria Da Gemma, una delle attività storiche di Amalfi è pronta a riaprire i battenti domani, giovedì 23 luglio.

Ad annunciare la riapertura del locale i fratelli Sammarco e tutto lo staff con un post pubblicato su Facebook: “I fratelli Sammarco e tutto lo staff sono lieti di annunciarvi la riapertura della Trattoria Da Gemma domani, giovedì 23 luglio, nel rispetto delle norme di sicurezza vigenti e raccomandando la prenotazione. La rinnovata trattoria vi accoglierà tutti i giorni dalle 12:00 alle 15:00 e dalle 19:00 alle 23:00, donandovi la sublime atmosfera di sempre”.

A partire dalla giornata di domani, dunque, si potrà tornare a gustare le prelibatezze del rinomato ristorante sull’incantevole terrazza nel cuore del centro storico della città marinara.

Chi è Edoardo Leo: età, moglie, figli, carriera, lavoro e vita privata

Edoardo Leo è uno degli attori e registi più conosciuti del panorama cinematografico e televisivo italiano.Grazie al suo grande talento ha conquistato l'ammirazione di...

Dal 1872 la trattoria Da Gemma è rimasta fedele ai i suoi piatti di mare e alle ricette campane: partendo dalla tradizione, la cucina del locale ha saputo innovarne la varietà, “reinventando” ed elaborando quei piatti storici, con l’arte e lo stile peculiare che la caratterizza.

Nella cucina del locale, sapientemente gestita dallo chef Salvatore Milano, prendono vita piatti realizzati con materie prime di alta qualità. Ogni ingrediente, dagli ortaggi alla carne, è scelto giornalmente e il pescato fresco, preferibilmente “a km zero”, è presentato a vista e sempre cucinato al momento.

E ogni portata è accompagnata da un buon bicchiere di vino: nella Cantina si possono trovare le eccellenze enologiche della nostra regione, senza trascurare l’Italia intera, per degustare vini raffinati, dai profumi evocativi e abboccati suadenti. Una selezione di vini che risponde appieno alle aspettative, elargendo geografia e storia dei vigneti italiani.