La Strada Provinciale 2 Chiunzi – Maiori è stata riaperta al transito. L’importante arteria stradale era stata chiusa in seguito agli smottamenti dei giorni scorsi, dovuti al maltempo, che avevano completamente invaso la carreggiata.
La Provincia di Salerno, con ordinanza n.61 del 20 gennaio ha infatti disposto la riapertura della strada. La raccomandazione, comunque, è quella di procedere con cautela lungo SP2 e di portare con sé le catene a bordo viste le attuali condizioni meteo.
Fino alla mattinata di domani vige infatti su tutto il territorio una allerta meteo di colore Arancione per temporali e l’allerta per venti molto forti e mare molto agitato con mareggiate, nevicate e gelate sull’intero territorio regionale. Dalle 8 di domani mattina, sabato 21 gennaio, poi si passa al Giallo su tutta la Regione.
La Protezione Civile della Regione Campania ha valutato il permanere di un rischio residuo che potrà causare ancora frane, colate rapide di fango, caduta massi per la saturazione dei suoli e quindi anche in assenza di nuovi temporali.
A partire dalle 8 alle 23.59 di domani mattina si prevedono ancora precipitazioni locali anche a carattere di rovescio o temporale. Ancora neve a quote superiori ai 400-500 metri con accumuli al suolo da deboli a puntualmente moderati e gelate prevalentemente a quote collinari.
La Protezione Civile della Regione Campania richiama i Sindaci di tutti i Comuni alla massima attenzione, anche in considerazione della situazione fortemente compromessa dalle precipitazioni di questi giorni e dell’allerta Arancione attualmente in vigore.
Apertura in tempi record e nonostante il maltempo, dunque, per uno dei tratti di strada più importanti della Costa d’Amalfi che collega i paesi costieri con quelli dell’Agro – Nocerino – Sarnese.