Riaperti ad Ischia i Giardini La Mortella: ecco info, orari e prezzi

Dopo il periodo di chiusura forzata dovuto ai decreti Covid, ad Ischia hanno finalmente riaperto i Giardini La Mortella.

I Giardini La Mortella sono un vero e proprio microcosmo di bellezza in cui i fiori esotici si fondono con le piante mediterranee. Nel giardino è si trovano le piante di Protea cynaroides dal Sudafrica, lo Strongylodon macrobotrys, un rampicante strabiliante che arriva dalle Fiilippine e poi ancora le magnolie orientali, orchidee, i glicini e l’esplosione della macchia mediterranea, dal rosmarino alla ginestra, un percorso sorprendente con vista privilegiata sui tramonti di Forio.

Ad impreziosire la collezione il gigantesco Ginkgo Biloba, un vero e proprio fossile vivente ricomparso in Cina nel diciottesimo secolo, quando tutti lo credevano estinto.

Migliaccio Arlecchino e Crema Cioccolato: la Ricetta di Carnevale by Sal De Riso

Volete un'idea per un dolce di Carnevale diverso dal solito? Sal De Riso propone il migliaccio Arlecchino accompagnato con crema al cioccolato. La ricetta di...

La Mortella è divisa in due parti: un giardino più basso, nella Valle, ed un giardino superiore sulla Collina terrazzato con muri a secco. Si estende per un’area di circa 2 ettari ed ospita una vastissima raccolta di piante esotiche e rare, che viene arricchita di anno in anno.

Orari di apertura e prezzi:

I giardini rimarranno aperti al pubblico fino al 31 ottobre 2021 il Martedì, Giovedì, Sabato e Domenica dalle 10:00 alle 19:00 (ultimo ingresso ore 18:00). Si può prenotare il biglietto chiamando direttamente al numero 081986220, oppure è possibile acquistarlo direttamente sul posto.

L’accesso è consentito con mascherina, senza assembramenti e mantenendo il distanziamento. Nei weekend riprendono anche, in sicurezza, rispettando le norme anti Covid vigenti, i concerti di musica da camera per la stagione 2021 al prezzo d’ingresso di 20 euro a persona con la visita del giardino inclusa.

Nei Giardini La Mortella in collaborazione con Platypus Itinerary si potranno effettuare anche delle visite guidate su prenotazione, al costo di 15 euro a persona nei seguenti orari:

Martedì: alle 10:30 e alle 16:30
Giovedì: alle 10:30 e alle 15:15
Sabato: alle 10:30

Prezzo biglietto Giardini La Mortella

12 euro intero, 10 euro ridotto, 7 euro ridotto per i bambini da 6 a 11 anni, Ingresso gratuito per i bambini fino 5 anni.
Per ulteriori informazioni: 081986220 oppure visitare il sito dei Giardini La Mortella.