Territorio

Ressa sui bus in Costa d’Amalfi, trasporti tema caldo. Domani Conferenza dei Sindaci

Ressa sul bus della Costiera Amalfitana. Puntuale, come ogni stagione turistica, torna la problematica relativa al trasporto pubblico nella Divina. Andato in archivio l’anno scolastico, sono lavoratori e turisti ad affollare i pullman della Sita che transitano per i territori. Domani la Conferenza dei Sindaci a Vietri sul Mare.

Ancora una volta gli affollamenti caratterizzano il trasporto pubblico su gomma. L’estate è sempre più rovente in Costiera Amalfitana, con turisti, residenti e lavoratori alle prese con corse e affanni per via del sopraffollamento sui mezzi.

Questa mattina ennesima discussione a bordo del pullman. La calca porta spesso le persone a doverti ritrarre l’una vicino l’altra. Una donna sarebbe stata graffiata alle spalle. Non si sa se l’atto è legato a un evento casuale o è frutto di una rissa avvenuta sul bus.

Un episodio che fa il paio con altri analoghi avvenuti anche in tempi meno recenti. È innegabile che il nodo trasporti via terra resti un tema caldo soprattutto in questo periodo dell’anno.

Non a caso sarà uno degli argomento all’ordine del giorno della prossima Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi. L’adunanza è prevista domani, 18 luglio, alle ore 18 presso il Municipio del comune di Vietri sul Mare. A fare gli onori di casa sarà Giovanni De Simone.

Sette i punti all’ordine del giorno. Il principale, forse il più atteso, neanche a dirlo quello legato ai trasporti. A settembre riparte l’anno scolastico e la Costa deve riorganizzare il proprio assetto. Per tale motivo sarà presente anche il consigliere e presidente della quarta Commissione (Urbanistica, Trasporti e Lavori Pubblici) alla Regione Campania Luca Cascone, che – coadiuvato dalle fasce tricolore – avrà il compito di redigere un piano strategico ad hoc.

Matteo Maiorano

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

3 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

15 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago