Foto Facebook
Renato Zero è uno degli artisti più famosi in Italia che ha scritto una buona parte di storia della musica del nostro Paese. In molti hanno sempre ipotizzato e fatto supposizioni sul suo orientamento sessuale, ma ora arriva la conferma. Ecco cosa abbiamo scoperto per voi.
Renato Zero è sempre stato al centro di numerosi dubbi e perplessità circa la sua preferenza sessuale. Molti dei suoi fan hanno ipotizzato che fosse omosessuale per via dei look stravaganti e per le parole di alcuni suoi testi. Alcuni infatti appaiono molto particolari e con doppio significato. Alcuni esempi? Come non menzionare Mi vendo, Il triangolo e L’altra sponda in cui durante le esibizioni si presentava sul palco con paillettes e piume.
Il grande artista non ha mai avuto alcun problema a raccontare “il diverso” ed è per questo motivo che quasi tutti hanno pensato, e pensano, che sia omosessuale. Ma cosa dice il diretto interessato? In realtà Renato Zero ha sempre smentito di essere gay, ma il suo era solo un gioco con l’ambiguità e si è sempre divertito a far parlare la gente.
Questa sua dichiarazione però non ha mai convito nessuno, a partire da alcuni suoi colleghi. La prima fra tutti ad esporsi fu Serena Grandi che durante la sua permanenza nella casa del Grande Fratello aveva fatto una grande affermazione. Aveva infatti detto che Renato Zero è sempre stato gay, anche se per un periodo ha vissuto con una donna.
Renato Zero, in più occasioni, si è confidato con Vanity Fair e ha raccontato la sua propensione a travestirsi nonostante la sua educazione molto rigida basata sulla fede cattolica che sembrava quasi indicargli ciò che doveva essere. La sua stravaganza nel truccarsi e travestirsi era considerata quasi come un’eresia. Nato e cresciuto come figlio di un poliziotto affermato, non era semplice la sua voglia di essere “diverso”.
Si è definito più di una volta come “sfacciato come Charlie Chaplin“. Tornando al suo orientamento sessuale, non si conosce l’identità di alcun fidanzato ma una donna in particolare ha fatto parte della sua vita. Sapete a chi facciamo riferimento? Ecco di chi si tratta.
Renato Zero, omosessuale o meno, ha spesso raccontato della sua storia d’amore con una nota conduttrice italiana. Ci riferiamo in particolar modo a Enrica Bonaccorti. La donna ha sempre ricordato questo periodo con grande emozione in cui la passione e i baci rubati sono stati i protagonisti di questa storia.
Leggi anche: Avete mai visto la meravigliosa villa nella quale vive Lino Banfi: vi lascerà a bocca aperta
Dopo alcuni anni dalla loro separazione ognuno ha preso la propria strada, la Bonaccorti con quello che diventerà suo marito. E Renato? Il grande cantante italiano ha tenuto far sapere alla sua ex dama di essersi innamorato di nuovo, considerato la grande amicizia che li ha sempre legati anche nella fase successiva.
Leggi anche: Amici, Matilde Brandi la nuova insegnante di danza: arriva la risposta di Maria De Filippi
Quando la conduttrice gli ha chiesto se conosceva la sua nuova fiamma, Renato Zero le ha risposto “Si, lo conosci“. Insomma, l’articolo è al maschile e tutto fa supporre che si tratti di un uomo. Ad ogni modo, abbiamo capito che Renato Zero è un artista molto riservato sotto il punto di vista sentimentale.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…