Renato Zero è fra i più grandi cantautori italiani di sempre, ma è anche un personaggio che da sempre fa rimanere la sua identità avvolta nel mistero. Uno dei dubbi più frequenti è relativo alla vita privata del cantante. Per molti l’uomo è sposato con una donna mentre per altri ha dei chiari interessi di natura omosessuale. Scopriamo dunque la verità.
Renato Zero: vita e carriera
Renato Zero, all’anagrafe Renato Fiacchini, nasce a Roma Nel 1950. Quando era piccolo ha sofferto di diversi problemi di salute, ma per fortuna è riuscito a guarire da ogni tipo di malattia. Dopo aver terminato le scuole medie decide di frequentare un istituto dedicato all’arte del cinema e della televisione. E’ proprio qui che riesce a coltivare la passione per il canto, la musica e la danza.
Il suo talento lo porta a prendere parte a diversi concorsi artistici, ed è proprio in questa occasione che cominciano a nascere i suoi primi sostenitori. Il punto di svolta avviene però quando a 14 anni Viene notato da Don Lurio.
E’proprio grazie a lui che arriva a conoscere personalità come Mia Martini, Rita Pavone e Loredana Bertè. Negli anni Settanta Renato Zero comincia a comporre alcune canzoni destinate a diventare grandi successi. Tra questi citiamo Triangolo, Paleobarattolo, il Carrezzone, il Cielo e Amico.
Negli anni 90 invece, vive un vero e proprio boom mediatico, arrivando a vendere moltissime copie e tenendo con successo moltissimi concerti. Verso la metà degli anni Ottanta, Renato Zero ha avuto un momento di crisi ma per fortuna riesce a superarlo e riprende la strada del successo negli anni 90.
Ancora oggi Renato Zero è fra gli artisti italiani più apprezzati di sempre, anche se ha intrapreso anche altri percorsi lavorativi. Oltre alla produzione di bellissimi canzoni, Renato è molto attivo sul panorama radiofonico e si è sperimentato anche in qualità di doppiatore.
Con chi è sposato Renato Zero?
La vita privata di Renato Zero ha sempre suscitato moltissima curiosità nei suoi seguaci. Questo perché l’uomo si è più volte definito omosessuale, ma pare che nella sua vita sia stata presente una donna molto importante.
Leggi anche: Perché Lino Banfi ha scelto questo nome d’arte? Il motivo vi lascerà senza parole
Sembra infatti che Renato Zero sia stato sposato con un Lucy Morante. I due sono rimaste insieme qualche anno prima di separarsi, anche se per Renato questo non è mai stato un vero e proprio addio. Dopo essersi separati, la donna è diventata la manager di Renato, aiutandolo nei momenti duri e fornendogli ottimi consigli all’occorrenza.
Leggi anche: Sapete chi è Roberto Anselmi Fiacchini il figlio di Renato Zero: ecco tutta la verità
Al momento non si hanno certezze in merito alle preferenze sessuali di Renato Zero, in quanto le sue risposte sono sempre state piuttosto ambigue. Sembra che il cantante sia felicemente single e si goda così tutto l’affetto dei suoi cari e dei suoi sostenitori.