Renato Zero è indubbiamente uno degli artisti più amati e apprezzati non solo in Italia, ma anche all’estero. Il suo talento, la sua voce e la sua originalità hanno contribuito a rendere questo uomo una vera e propria leggenda.
Pare però che un grande alone di mistero avvolga la sua situazione sentimentale, in quanto il cantante risulterebbe sposato con una donna. Ecco, dunque, che cosa abbiamo scoperto.
Chi è Renato Zero?
Renato Zero, il cui nome all’anagrafe è Renato Fiacchini, nasce a Roma nel 1950 ed è noto al mondo per essere un cantautore di grandissimo successo. Da ragazzo Renato trascorre la sua adolescenza nel quartiere di Montagnola a Roma.
Le sue condizioni di salute sono state piuttosto fragili, in quanto da piccolo si è ammalato gravemente. Nonostante questo, riesce a terminare gli studi, anche se abbandona l’istituto del cinematografia per sperimentare da solo il proprio successo.
Partecipa quindi a diversi concorsi musicali anche se lo fa in completa originalità, poiché il suo è un atteggiamento di sfida verso il mondo ordinario.
Il suo modo di apparire e travestirsi lo porta spesso al centro della scena ed è proprio durante una serata al Piper che Don Lurio lo nota.
Renato Zero diventa quindi famoso e stringe un forte legame di amicizia con Rita Pavone, Mia Martini e Loredana Bertè.
Alla fine degli anni Settanta il suo successo esplode senza fine e vengono diffuse canzoni come Triangolo, Paleobarattolo, Il carrozzone, Il cielo, Amico e molte altre.
Negli anni Ottanta l’artista ebbe una forte battuta d’arresto ma, proprio come una fenice, Renato è riuscito a rinascere dalle sue ceneri, tornando più forte che mai.
Nel corso della sua carriera arriverà a collaborare con importanti personalità italiane come Claudio Baglioni, Lucio Dalla, Laura Pausini, ma anche personaggi stranieri fra cui Tina Turner, George Michael, Paul McCartney e Elton John.
È anche molto dotato per il doppiaggio e si dedica da diversi anni all’attività di produttore discografico. È sicuramente una delle personalità portanti della musica italiana in tutto il mondo.
Renato Zero è sposato: rivelato il mistero
Se sappiamo molto di Renato Zero per quanto riguarda la carriera artistica, lo stesso non si può dire per quanto riguarda la sfera privata.
Tutti sanno, infatti, che in passato Renato Zero è stato sposato con una donna, a detta sua l’unica in grado di avergli fatto provare il vero amore. L’ex moglie del cantante del Triangolo risponde al nome di Lucy Morante.
Leggi anche: Cristel e Romina Carrisi sbancano al casino: sono diventate “ricche”
La donna è niente meno che la sorella di uno dei membri del complesso dei Goblin, anche se non è stata l’unica donna con cui Renato ha avuto una relazione.
Leggi anche: Avete mai visto la macchina di Francesco Totti: vale tantissimo
Si sono conosciuti negli anni 70 e Lucy si è occupata di curare la carriera di Renato facendogli da manager.
Con il tempo i due hanno finito per innamorarsi e, ancora oggi; nonostante il loro legame sia terminato, nutrono un grande rispetto l’uno nei confronti dell’altra.