Renato De Maria, noto nel panorama del cinema del nostro Paese, è conosciuto anche per la sua storia d’amore con Isabella Ferrari. La coppia è riuscita a costruire nel corso del tempo un legame molto importante, sia dal punto di vista personale che per quanto riguarda il campo professionale.
Al centro della vita di Renato De Maria e di Isabella Ferrari c’è senza dubbio la famiglia, con un legame consolidato ancora di più con la nascita di due figli. Ma chi è Renato De Maria? Che cosa sappiamo su di lui e sulla storia con la famosa attrice? Ecco tutti i dettagli.
Chi è Renato De Maria
Renato De Maria è nato nel 1958 a Varese. Ha cominciato la sua carriera nel settore artistico fin da molto giovane. Quando aveva 24 anni, nel 1982, ha vinto un premio importante al Festival Cinema Giovani che si è svolto a Torino, un riconoscimento nell’ambito della miglior produzione di video.
Ma il cinema non è stato l’unico settore approfondito dal famoso regista. Infatti, Renato De Maria ha avuto l’occasione di occuparsi di ciò che riguarda l’arte visiva, anche con la messa a punto di documentari e installazioni video. Tra i lavori più noti, possiamo ricordare il documentario dal titolo Il trasloco, una produzione che racconta la città di Bologna del 1977.
Nel 1996 la sua carriera ha incontrato una svolta importante, nella fase della realizzazione del film Hotel da paura. In quella situazione ha incontrato Isabella Ferrari. I due si sono conosciuti proprio sul set di questa produzione cinematografica, portando alla nascita di una storia d’amore che è andata avanti nel tempo, arrivando anche al matrimonio, che è stato celebrato in segreto.
Il matrimonio di Isabella Ferrari e Renato De Maria
Renato De Maria e Isabella Ferrari hanno un legame molto forte, che è anche una vera e propria amicizia e che ha contribuito, secondo le parole della stessa attrice, a far durare questa relazione così a lungo. I due sono riusciti a creare degli spazi personali all’interno della vita familiare, con la condivisione di passioni, come le gite o il cinema.
La coppia, come abbiamo specificato in precedenza, ha due figli, che si chiamano Giovanni e Nina. Entrambi hanno sempre affermato quanto sia importante avere una base solida su cui contare. La famiglia per loro rappresenta proprio questo.
Non sappiamo esattamente dove vivono Renato De Maria e Isabella Ferrari, anche se sui social l’attrice condivide spesso scatti realizzati a Roma. In una recente foto, ad esempio, ha scritto che Roma l’ha adottata e che per lei è tutto, dall’arte al cinema, fino alla famiglia.