Chi è Remo Girone: età, moglie, vita privata, carriera e curiosità

Remo Girone è senza ombra di dubbio uno degli attori più conosciuti e amati del panorama televisivo e cinematografico italiano.

Chi è Remo Girone: età, moglie, vita privata, carriera e curiosità

Remo Girone è nato il 1° dicembre del 1946 ad Asmara in Eirtrea. Dopo essersi diplomato frequenta per un breve periodo l’Università prima di iscriversi all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico diplomandosi in recitazione.

L’esordio al cinema arriva nel 1972 quando partecipa a Roma rivuole Cersare. Il suo primo ruolo da protagonista gli viene assegnato da Marco Bellocchio nel 1977 ne Il gabbiano.

Chi è Veronica Burchielli nuova tronista Uomini e Donne: età, lavoro e vita privata

Inizia la nuova avventura televisiva di Veronica Burchielli che da corteggiatrice è passata direttamente sul trono.La ragazza è stata protagonista nelle scorse settimane nello studio di Uomini...

Il grande successo arriva nel 1982 quando è uno dei protagonisti del film cult La piovra 3.

Nella sua carriera partecipa a diversi film come Lo scialo, una vittoria, Falla notte all’alba, Carlo Magno, Morte di una strega, Dio vede e provvede e Fantaghirò 5. Tutti film usciti tra gli anni ’80 e ’90.

Diventato uno degli attori più amati e conosciuti del panorama italiano, diventando uno dei protagonisti di grandi opere e lavora con tanti registi di sucesso.

Tra gli altri Ettore Scola in Il viaggio di Capitan Fracassa, Damiano Damiani in L’angelo con la pistola, Amedeo Fago in Giochi d’equilibrio.

Nel 2001 partecipa nuovamente al successo che l’ha lanciato, parliamo di La Piovra 10.

Negli ultimi anni ha avuto anche la possibilità di lavorare con Ben Afflek che lo ha diretto nel 2016 in La Legge della notte.

Lo scorso anno ha partecipato a due serie televisive di successo come Furore – Capitolo secondo e Killing eve.