Site icon AmalfiNotizie.it

Regolamento accosti: Positano chiede migliore distribuzione delle corse e più partenze serali e per Napoli

Costiera Amalfitana

Se la possibile riduzione delle corse derivante dai nuovi limiti dimensionali imposti nel regolamento ha preoccupato le compagnie di navigazione e la maggior parte dei sindaci della Conferenza, dall’altro lato sono emerse anche istanze specifiche del Comune di Positano: presenti alla riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica erano anche il primo cittadino Giuseppe Guida e l’assessore ai Lavori Pubblici Michele De Lucia. Positano non è colpita dai limiti dimensionali agli accosti.

La città verticale, tuttavia, con i suoi due milioni di arrivi via mare nel 2023 ha, invece, la necessità di regolamentare al meglio i flussi di questo tipo.

Palazzo di Città punta, infatti, a una migliore distribuzione delle corse nell’arco della giornata, a incrementare quelle nelle ore serali per consentire ai visitatori che giungono da altre località della Costa d’Amalfi e dalla Penisola Sorrentina di poter compiere visite anche in fasce orarie differenti da quella diurna, e ad un incremento delle partenze per Napoli, ad oggi scarse. Il tutto tenendo presenti le problematiche peculiari del territorio, con la necessità conseguente di contemperare tante esigenze, potenziando i servizi pubblici erogati a terra per tutti coloro che sbarcano nella città.

Exit mobile version