Era in vacanza in Costiera Amalfitana. Un po’ di relax, lontana dalle luci dei riflettori che, soprattutto in epoca moderna, attanagliano e forgiano caratteri fragili. Tutt’altro che debole è la registra Liesl Tommy. Gigante di Broadway – tra le firme della serie di successo planetario The Walking Dead -, la stella ha voluto vedere da vicino le infinite bellezze della costa d’Amalfi. Un paradiso baciato dal sole, al quale gli americani sono profondamente legati.
Proprio durante una visita ad Amalfi, la Tommy ha smarrito il proprio portafogli. Momenti di concitato nervosismo, dovuto più che altro alle pratiche di recupero legate a visto, passaporto e documenti vari da dover rifare da zero per il ritorno in patria.
Ma, in tarda serata, la notizia che non ti aspetti. I Carabinieri del comando di Amalfi avevano ricevuto il portafogli con tutti i soldi e i documenti da parte di alcuni giovani del posto. Un gesto che ha fatto profondamente colpito la regista, che ha deciso di passare qualche ora a cena con gli autori del grande atto di solidarietà.
Avrebbero potuto tacere, o addirittura impossessarsi del denaro contante. Al contrario, i giovani si sono battuti con forza per restituire il portafogli alla legittima proprietaria. Un episodio che mette in risalto la parte più bella del nostro territorio.
Liesl Tommy ha poi postato via social lo scatto allegando il testo che segue.
“Questi bellissimi giovani italiani mi hanno salvato il cul* stasera! Amalfi ti amo! Italia per sempre!! Dio li benefica, la stazione di polizia di Amalfi e gli angeli buoni che si prendono cura di me ogni giorno!”
