Vip e Personaggi

Roberto Alessi svela il nome della nuova Regina d’Inghilterra: l’ha scelta Elisabetta II

La morte della Regina d’Inghilterra è una notizia che ha sconvolto l’intero pianeta. La sua figura pubblica e politica, ha fatto epoca. L’unica ad aver raggiunto ben 70 anni di regno. Imprenditrice, sovrana del popolo, benefattrice e grande stratega politica, meriti che sono passati in secondo piano. La Regina Elisabetta II è stata in grado di tenere uniti ben 51 stati appartenenti all’Inghilterra che ora potrebbe chiedere l’indipendenza.

Parla Roberto Alessi sulla strategia di Camilla

Ovviamente, essendo italiani, non conosciamo le dinamiche e la cultura inglese, in cui il popolo nasce e cresce con la scelta di credere nella regina che li governa. La Regina Elisabetta II si è fatta amare tanto dal popolo. Grazie a lei che l’Inghilterra non si è sfaldata. L’unica cosa in cui non è riuscita, è stato impedire l’uscita dalla Comunità Europea, cosa che lei non voleva.

Il suo potere politico era moltissimo, ma meritato e non che era obbligato per la casata reale. Cosa succederà oggi e domani? Ebbene i nuovi sovrani, cioè Carlo III e Camilla, il primo re per nascita e la seconda regina consorte, si trovano ad avere serissimi problemi

Entrambi non sono amati dal popolo per i loro trascorsi, per la storia e morte di Diana Spencer, prima moglie di Carlo III, ma anche per gli scandali finanziari a seguire. Per riuscire ad avere l’amore dei cittadini entrambi dovrebbero cercare di cambiare le realtà che li circondano, cosa alquanto difficile.

Però c’è una strategia, vale a dire quella di farsi vedere più spesso con il primo figlio William e sua moglie. Quest’ultimi, secondo molti giornalisti e non solo, sono i veri eredi del regno della Regina Elisabetta II poiché sono stati fedeli alla corona, ma hanno tenuto poi un comportamento sociale, politico e professionale, impeccabile.

Ci sono addirittura dei commenti sui social, che preferirebbero che Carlo III abdichi in favore del primogenito William.

Leggi anche: Aurora Ramazzotti e la foto sul web che lascia tutti di stucco

I due nuovi “sovrani” inglesi devono farsi amare dal popolo

Pensate che la Regina Elisabetta II, per cercare di far riabilitare Carlo III agli occhi del popolo, decise, dopo la morte di Diana Spencer, di accettare il matrimonio con Camilla. In un certo senso obbligò entrambi a diventare marito e moglie per calmare lo scandalo che li aveva travolti e aveva gettato ombra sulla corona.

Leggi anche: Il lieto annuncio di Francesca Fialdini: si emoziona anche il fidanzato

Le parole che la regina disse ad alcune dame di compagnia personali, che sono poi giunte all’esterno, affermavano che lei voleva affidare il suo regno ad un figlio amato dal popolo. Carlo III non è riuscito in questo intento, ma il nipote William, il principe di Galles, ha dato nuovo lustro al nome della Corona.

Maria Cannavacciuolo

Share
Published by
Maria Cannavacciuolo

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

11 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

14 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

17 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

18 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

19 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

23 ore ago