E’ stato uno spettacolo nello spettacolo la regata degli equipaggi misti, prima volta in assoluto nella storia della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare.
In acqua ovviamente Amalfi, Genova, Pisa e Venezia che hanno lottato metro dopo metro per conquistare il successo.
Nello specchio d’acqua tra Marmorata e Atrani è andata in scena una gara che, nonostante fosse una sorta di regata amichevole, non è mancato il giusto agonismo, anche in considerazione del grande lavoro svolto dai quattro equipaggi.
Sin dalla partenza Genova ha preso il largo con Pisa alle sua spalle, seguita da vicino da Amalfi e Venezia leggermente più distaccata.
Nonostante le onde i galeoni non hanno perso l’abbrivio, regalando un fantastico spettacolo ai tantissimi spettatori assiepati in spiaggia e tra i tornanti che portano ad Atrani.
Amalfi nella seconda parte ha provato il consueto recupero che in questa occasione non è riuscito. Genova ha tagliato il traguardo in testa, seguita con diverse lunghezze di distacco da Pisa e Amalfi, a chiudere ultima è stata Venezia ma l’unica con un equipaggio tutto composto da donne.
E’ stata comunque una bellissima manifestazione che ci auguriamo possa diventare appuntamento fisso per le prossime edizioni.
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…