Site icon AmalfiNotizie.it

Regata delle Antiche Repubbliche Marinare: Genova vince la 69ma edizione. Amalfi fanalino di coda

regata repubbliche marinare 2024

La 69ª edizione della Regata Storica delle Antiche Repubbliche Marinare si è appena conclusa a Genova, con i padroni di casa che conquistano il terzo successo consecutivo.

I quattro galeoni, simboli delle storiche città marinare, pronti a dare il via a una gara combattuta fino all’ultimo colpo di remo. In corsia 1 era posizionata Genova, seguita da Pisa in corsia 2, Venezia in corsia 3 e Amalfi in corsia 4.

Dopo una sfida serrata, in cui ogni equipaggio ha messo in campo forza e determinazione, è stata la squadra di Genova a conquistare il la vittoria, dimostrando ancora una volta la propria abilità e confermandosi la vincitrice. A seguire Pisa, Venezia e infine Amalfi.

I padroni di casa hanno dimostrato una superiorità netta. In testa subito dopo i 500 metri hanno tenuto la vetta per praticamente tutta la regata. Per quanto concerne Amalfi solita partenza non velocissima ma questa volta la rimonta nel tratto finale non è riuscita.

Appuntamento per la 70ma edizione della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare è per il prossimo 18 maggio ad Amalfi.

Exit mobile version