Site icon AmalfiNotizie.it

Regata Antiche Repubbliche Marinare: il programma completo e dove vedere la manifestazione

Domenica 13 ottobre 2024, il Canale di Calma di Pra’ sarà il palcoscenico per la 69ª edizione della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, un evento dedicato a celebrare la storia e le tradizioni delle quattro grandi repubbliche marinare italiane: Amalfi, Pisa, Venezia e Genova. Quest’ultima, vincitrice della scorsa edizione a Venezia, ospiterà nuovamente il Palio proprio nell’anno in cui è Capitale Europea dello Sport. L’evento promette non solo competizione sportiva, ma anche una due giorni di festeggiamenti e rievocazioni storiche.

Una novità di questa edizione è la partecipazione di quattro equipaggi completamente femminili. Ogni equipaggio, formato da otto vogatori e un timoniere, si sfiderà su imbarcazioni in vetroresina, ciascuna caratterizzata da una polena unica: il cavallo alato di Amalfi, il drago di Genova, l’aquila di Pisa e il leone alato di Venezia, simboli distintivi delle rispettive città.

Programma dell’evento

Sabato 12 ottobre 2024

Domenica 13 ottobre 2024

L’evento sarà trasmesso in diretta su Rai 2, con uno speciale che inizierà alle ore 17:30, offrendo a tutti la possibilità di seguire da casa le emozionanti sfide e le celebrazioni dedicate a queste quattro antiche e gloriose città marinare.

Exit mobile version