Ieri a Genova è stato il giorno dell’atteso Corteo Storico e della presentazione degli equipaggi che parteciperanno alla Regata delle Antiche Repubbliche Marinare.
Un momento molto atteso nella città ligure che ospiterà la 65esima edizione della Regata che rinsalda il legame tra Amalfi, Genova, Pisa e Venezia nel segno grande tradizione marinara d’Italia.

L’attesa manifestazione sportiva si terrà oggi, 19 dicembre, alle ore 12.30
Momenti di grande emozione al momento del consueto corteo storico. Un modo per rivivere quelle amate tradizioni e d’altro canto per ritrovare anche un po’ di senso di normalità.

La 65ma edizione si è aperta con la sfilata per le vie di Genova del Corteo Storico delle quattro Repubbliche che, per l’occasione, si unirà al corteo del “Confeugo”, un’antica manifestazione culturale ligure che termina con l’accensione di un falò in pubblica piazza.

Mai prima d’ora si era disputata una Regata in inverno ma non si tratta di una edizione “simbolica”: il Palio remiero previsto per domani, domenica 19 dicembre alle 12:30 nella fascia di rispetto di Genova Prà e diffuso in diretta TV su RaiNews24, concorrerà regolarmente ad aggiornare l’albo d’oro della manifestazione.
Foto: Michele Abbagnara
