Eventi

Regata Amalfi, c’è diretta Rai: ecco dove vederla / Canali e frequenze

Garantita la diretta sui canali Rai del palio remiero delle antiche repubbliche marinare. La rete del servizio pubblico spegne così le polemiche relative alle voci susseguitesi in merito all’eventuale mancata copertura della regata, tornata ad Amalfi a distanza di sei anni. L’evento prenderà il via dallo specchio acqueo di Vettica di Amalfi con arrivo alla Marina Grande domenica 5 giugno. Ampi approfondimenti sui canali radio e tv della Rai.

Alla fine sarà proposta in diretta su Rai 2, tra le ore 17.40 e 18.15, la diretta del palio remiero principale. Ad impreziosire la copertura il commento di Alessandra Forte del Tg2. Saranno raccontate le fasi precedenti la gara, il corteo – al via il 4 giugno – e la storia della manifestazione remiera.

L’impegno della Rai sarà variegato e su più piattaforme perché le telecamere di Camper – nuovo programma estivo della mattina sulla rete ammiraglia – proporranno la gara e gli approfondimenti non unicamente sportivi soffermandosi, tra gli altri, anche sul piccolo borgo di Conca dei Marini, frequentato dai vip – a cavallo tra gli anni ’60 e ’70 – quali la first lady statunitense Jacqueline Kennedy, il magnate Gianni Agnelli, la Regina d’Olanda e Sofia Loren.

Ai servizi sul Tg2 si aggiungeranno quelli di Rainews24 che avrà in Costiera Amalfitana Massimo Mignanelli fin dal 4 giugno, mentre la Tgr Campania seguirà la regata in ogni suo aspetto. Sulle frequenze di Rai Radio1 ampio spazio all’evento – raccontato attraverso la voce di Germana Brizzolari – all’interno di Radio di bordo, il programma del sabato dedicato al mare.

Raiplay garantirà, invece, sulla piattaforma web la diretta in streaming firmata Rai2-Tg2. Amalfi e la 66esima Regata Storica delle Antiche Repubbliche Marinare faranno il giro del mondo grazie a Rai Italia, il canale estero della rete Rai, che proporrà la kermesse nei palinsesti di tutto il mondo.

Matteo Maiorano

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

18 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

21 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

24 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago